• miocomune.tv

Scalea, il servizio Frecciargento posticipato al prossimo fine settimana

SCALEA - 22 mag. 20 - C'è un' altra notizia dell' ultimo minuto, l' avvio del Frecciargento Sibari-Roma-Bolzano è stata nuovamente posticipato al prossimo fine settimana. La novità importante é che cambierà il materiale rotabile, saranno infatti utilizzati gli ETR 485 e non gli ETR 600, tale scelta é dovuta al fatto che i primi sono maggiormente capienti e siccome i convogli possono trasportare il 50% di passeggeri in meno, in questo modo si può venire maggiormente incontro alle necessità della popolazione.

I biglietti per le date antecedenti al 30 maggio sono stati rimossi dal sito di Trenitalia. “Ci scusiamo per il disagio - fanno sapere dal comitato - ma noi ci limitiamo semplicemente a comunicare le decisioni prese dall'azienda, visto che da parte dei cittadini della Riviera dei Cedri questo collegamento, da noi fortemente voluto, é molto attenzionato dalla popolazione. Questo collegamento - commenta Durante - é stato molto apprezzato dalla popolazione locale e quest'estate lo potrà essere anche dai turisti visto che sarà in servizio durante la bella stagione.

In questi giorni poi é stato annunciato l'arrivo in Calabria sia del Frecciarossa che del treno Italo, contrariamente a quanto si potrebbe pensare tale Frecciargento si rivela più competitivo dal punto di vista delle tempistiche perché nella tratta Roma-Paola impiega (a seconda delle corsa) tra i 45 ed i 90 minuti in meno.

Nel frattempo il Consorzio Operatori Turistici Diamante e Riviera dei Cedri sta lavorando ad altre iniziative per l' estate anche in collaborazione con il Consorzio Ecotour di Scalea ed il Consorzio Cotaj di Sibari”.

0 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)