top of page

Scalea, gruppo sanguigno incompatibile Denisa non è Denise Pipitone

Un semplice esame del sangue conferma ciò che da tempo si sospettava, la Denisa di Scalea non è Denise Pipitone


SCALEA – 22 mag. 21 - Non il test del Dna, ma una semplice comparazione fra il gruppo sanguigno di Elena Denisa Grigoriu, 19 anni, nata in Romania, indicata a Scalea come la possibile Denise Pipitone, e quello dei genitori della bimba scomparsa ha fornito certezze sul caso. Non è stato effettuato nessun esame del Dna, rivelano fonti ben accreditate, ma è bastata la comparazione dei gruppi sanguigni della giovane di Scalea con quello dei genitori di Denise Pipitone per ottenere la conferma che la “Denisa” di Scalea, questo è il suo nome, non è con certezza Denise Pipitone.



D'altronde a chi dal balcone dell'appartamento nei pressi della stazione ferroviaria di Scalea, le chiedeva: “Sei tu Denise Pipitone?”, Elena Denisa Grigoriu, 19 anni, nata in Romania e trasferitasi in Italia dall'età di 6 anni e mezzo rispondeva “non sono io”. I media hanno assediato per diversi giorni il balconcino dell'abitazione della città tirrenica dove Denisa si trovava, per quanto da lei stessa dichiarato, a casa di amici, di origine Rom.

Le indagini sono state coordinate direttamente dalla procura di Marsala, competente per il caso della Denise scomparsa a Mazara del Vallo. La Denisa di Scalea, quando è scoppiato il caso aveva confermato, a chi la intervistava, di essere disponibile a dare il consenso per sottoporsi all'esame del Dna, salvo poi caffermare: «Tanto è inutile, perchè Denise non sono io». E ormai esiste la certezza assoluta, basata sulla semplice comparazione del gruppo sanguigno.

Come si ricorderà, la somiglianza, il nome simile e altre situazioni sarebbero emerse da un incontro fortuito con una parrucchiera di Scalea che, vista anche la presenza di una cicatrice sul viso, come Denise Pipitone, si è sentita in dovere di segnalare il fatto. Da lì è scattata l'attenzione, sia mediatica, che, per fatto dovuto, della procura competente che è quella di Marsala.

La giovane Denisa è stata intervistata da diversi media nazionali e sembra aver fornito versioni di vario genere sulla sua infanzia che ricorda in modo sfocato. La ferita sulla guancia le sarebbe stata provocata da un cavallo, quando era ancora piccolissima. Sui documenti risulterebbe avere 19 anni, mentre Denise Pipitone oggi ne avrebbe 21.



920 visualizzazioni

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page