• miocomune.tv

Scalea, estate turbolenta: lettera al Prefetto

Il consigliere d'opposizione Di Lorenzo chiede l'istituzione di un commissariato di polizia


Francesco Saverio Di Lorenzo, Municipalità e cittadinanza

SCALEA – 28 ago. 19. - Il consigliere Francesco Saverio Di Lorenzo, del gruppo “Municipalità e cittadinanza” scrive una lettera aperta al Prefetto di Cosenza, Paola Galeone. La necessità di coinvolgere organi superiori viene dalle situazioni che si registrano nella cittadina turistica. “Scalea, ormai, come da consuetudine, nel mese di agosto registra un gran numero di presenze turistiche o soggiornanti che si riversano sulla riviera.

Detta così non ci sarebbe nulla di male, anzi, in teoria, ciò raffigurerebbe un toccasana per l’economia del paese e dei commercianti in affanno per il resto dell’anno e che attendono con ansia di rimettere in sesto le loro casse e per questo approntano ogni sforzo per offrire nel modo migliore un servizio alla clientela. Il fatto è che la sicurezza pubblica non viaggia di pari passo con l’organizzazione privata. Tolto l’anno passato, scusi la presunzione, quando si è cercato di dare un servizio serio e di qualità – aggiunge Di Lorenzo che ha esperienze lavorative nelle forze dell'ordine - quest’anno si è ricaduti nel baratro del caos, già visto negli annali e nella storia cittadina. I residenti aspettano con timore che tutto fili liscio, ma così non è stato, purtroppo. In un momento di contingenza e criticità tale, Eccellenza, a nome di chi rappresento, batta un colpo, almeno Lei che è la massima autorità istituzionale della Provincia. A Scalea c’è bisogno di un Commissariato di Polizia, almeno estivo, già presente nel passato e poi inspiegabilmente e colpevolmente chiuso.

La Polizia Locale non è in grado di garantire supporto utile in tal senso agli altri organi delle forze dell’ordine. Un mese solo un mese, Eccellenza, è troppo quello che le chiedo?”.

0 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)