top of page

Scalea, due mezzi in fiamme della ditta Sciuto: la solidarietà del sindaco

Aggiornamento: 2 dic 2023

Scalea, due mezzi in fiamme della ditta Sciuto: la solidarietà del sindaco Perrotta


Scalea, due mezzi in fiamme della ditta Sciuto: la solidarietà del sindaco Perrotta

SCALEA - 2 dice. 23 - *aggiornamento - Era previsto, forse, un incendio di più vaste proporzioni, è andato in fiamme un piccolo escavatore e sono rimasti interessati anche altri mezzi da lavoro nelle vicinanze. Ci sono davvero pochi dubbi sulla natura del rogo che ha interessato una ditta di Scalea che opera nel settore. L'incendio è quasi certamente di natura dolosa anche perchè, pare che siano state trovate tracce di liquido infiammabile. Ad essere interessata è stata la ditta “Sciuto scavi Srl” di Scalea. I mezzi da lavoro erano presenti lungo via Lauro dove in questi giorni sono in corso i lavori per il rifacimento di un tratto importante della linea idrica. Le fiamme si sono sviluppate in piena notte. Su quanto accaduto indagano i carabinieri della locale compagnia, coordinati dal capitano Andrea D'Angelo.



Sono stati sentiti i responsabili della ditta e probabilmente sono al vaglio dei militari anche eventuali telecamere di videosorveglianza nella zona per avere un quadro più chiaro dell'accaduto. Nella giornata di ieri, il sindaco Giacomo Perrotta ha inviato un messaggio di solidarietà agli imprenditori ed ha scritto: “Nella notte scorsa due mezzi della Ditta Sciuto Scavi di Scalea sono stati dati alle fiamme. Un evento terribile e preoccupante che non deve lasciare spazio a dubbi circa la vicinanza dell'Amministrazione e dell'intera città di Scalea alla società colpita da eventi così cruenti. Alla famiglia Sciuto la solidarietà incondizionata mia personale, con la sicurezza che Scalea andrà avanti e non si farà piegare da avvenimenti che vogliono minare la serenità di una comunità.

Scalea va avanti. Scalea deve andare avanti”. Gli atti incendiari, nel centro tirrenico non rappresentano una novità, spesso come forma di intimidazione si ricorre a liquido infiammabile ed accendino. Nella zona centrale di Scalea sono in corso da diversi giorni i lavori di sostituzione delle vecchie tubature con una nuova rete e, a conclusione dell'opera, si dovrebbe anche procedere alla posa del nuovo asfalto.



SCALEA - 1 dic. 23 - A Scalea sono stati dati alle fiamme due mezzi di lavoro della ditta Sciuto, la solidarietà del sindaco. Ne dà notizia lo stesso sindaco Giacomo Perrotta che ha anche inviato un messaggio di solidarietà agli imprenditori.

"Nella notte scorsa due mezzi della Ditta Sciuto Scavi di Scalea sono stati dati alle fiamme.

Un evento terribile e preoccupante che non deve lasciare spazio a dubbi circa la vicinanza dell'Amministrazione e dell'intera città di Scalea alla società colpita da eventi così cruenti.

Alla famiglia Sciuto la solidarietà incondizionata mia personale, con la sicurezza che Scalea andrà avanti e non si farà piegare da avvenimenti che vogliono minare la serenità di una comunità.

Scalea va avanti. Scalea deve andare avanti”.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page