Scalea, due auto in fiamme nella notte

L'incendio, probabilmente doloso, in località Pantano


Scalea, le due auto in fiamme

SCALEA – 18 set. 19. - Due auto parcheggiate, una accanto all'altra, nella località Pantano di Scalea sono andate in fiamme nella notte di ieri, intorno alle 3.30. Si tratta di una Mercedes classe B e di un'Alfa Romeo 159 sw, di proprietà di cittadini del luogo, residenti nelle abitazioni di località Pantano.

La zona, dove è avvenuto l'incendio si trova nei pressi del Liceo Scientifico Pietro Metastasio e della struttura dell'ex Museo del Bambino. Secondo una prima ricostruzione, ad andare a fuoco, sarebbe stata la Mercedes e successivamente anche l'Alfa Romeo Parcheggiata accanto nell'area accanto alle abitazioni tra via Vittorio De Sica e via Massimo Troisi. Il crepitio delle fiamme ha svegliato i cittadini che risiedono in quelle abitazioni. Immediata la richiesta di intervento dei Vigili del fuoco che si trovano a poca distanza dal luogo dell'incendio. Le fiamme, però, hanno preso subito vigore, forse per la presenza di materiale altamente infiammabile, ed i Vigili del fuoco non hanno potuto fare altro che spegnere le fiamme ed effettuare le successive operazioni di messa in sicurezza e di raffreddamento delle lamiere dei mezzi interessati dall'incendio.

Sul luogo anche i carabinieri della Compagnia di Scalea che indagano su quanto accaduto. Non viene esclusa alcuna ipotesi, ma la pista che sembra essere maggiormente preferita è quella dell'incendio doloso. Se così fosse, bisognerà indagare anche per capire le motivazioni che hanno indotto eventuali malviventi a portare a compimento l'azione notturna. In quell'area c'è anche una folta vegetazione ed i residenti, ora, chiedono che si effettui la manutenzione del verde.



2,947 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
telegram.jpg
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)