Scalea, consegnate le prime case popolari di Palazzo Pallamolla
top of page

Scalea, consegnate le prime case popolari di Palazzo Pallamolla

Aggiornamento: 8 ago 2020

Presente per l'amministrazione il vice commissario Rovito. La soddisfazione della presidente del Comitato "Case al popolo", Loana Corcione

SCALEA – 7 ago. 20 - L’amministrazione comunale, rappresentata dal vice commissario prefettizio, Gianfranco Rovito, ha partecipato alla cerimonia di consegna degli alloggi Aterp di Palazzo Pallamolla in favore degli aventi diritto individuati con precedente provvedimento del commissario straordinario . “Si ringraziano tutte le autorità del comprensorio – si legge in una nota - che hanno contribuito a rendere possibile questo momento per il soddisfacimento dei bisogni delle fasce sociali più deboli”. Oggi sono state consegnate le chiavi. I contratti verranno firmati nei prossimi giorni. Loana Corcione, presidente del comitato “Case al popolo” che si è battuto per giungere al traguardo dell'assegnazione agli aventi diritto ha affermato: «Siamo riusciti a riesumare una graduatoria sepolta dal 2011.



Sono ormai due anni che insieme all'avvocato Achille Tenuta abbiamo intrapreso questa dura battaglia. E finalmente oggi dopo tante lotte siamo riusciti a far assegnare i primi 4 appartamenti del palazzo Pallamolla.


Loana Corcione
Loana Corcione

Una struttura che da tempo era ancora incompleto. Con vari solleciti abbiamo fatto in modo di almeno far terminare 4 appartamenti. Faccio sapere alle persone che ancora sono in graduatoria e che sono prossimi assegnatari che io, come presidente del comitato, porterò a termine tutto il lavoro avendo reperito altri appartamenti vuoti e ancora da assegnare. Ringrazio di nuovo l'avvocato Achille tenuta per avermi aiutata in questa battaglia e un grazie al commissario di Scalea per la sua disponibilità”.

Presenti alla cerimonia, fra gli altri, il consigliere regionale Antonio De Caprio e l'avvocato Achille Tenuta, ex presidente del consiglio comunale di Scalea.






IL VIDEO


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page