Scalea, collegamenti veloci con un Frecciarossa 1000 tra la Riviera dei cedri e il resto d'Italia
top of page

Scalea, collegamenti veloci con un Frecciarossa 1000 tra la Riviera dei cedri e il resto d'Italia

Il comitato Riviera dei cedri esprime soddisfazione per questo ulteriore tassello che rende più moderni i collegamenti


Il Frecciarossa 1000
Il Frecciarossa 1000

SCALEA - 10 ago. 20 - "Mentre la SS18 é invasa di auto che generano lunghe code, la ferrovia regala un'altra sorpresa alla Riviera dei Cedri ed al Pollino. La sorpresa é stata quella di veder servire il nostro comprensorio da un Frecciarossa 1000. Si tratta di uno dei treni più moderni al mondo, l'ultimo treno AV costruito in Italia, che già oggi collega la nostra nazione con la Francia ed a breve correrà anche sui binari della Spagna. Un simbolo dell'eccellenza italiana che, ci avvicina all'Europa”. Il comitato della Riviera dei cedri esprime soddisfazione per le ultime novità che rendono più moderni e veloci i collegamenti della Riviera con il resto d'Italia.



“Dopo il ripristino del distanziamento sociale a bordo dei treni, Trenitalia ha deciso di istituire delle corse aggiuntive tra Milano e la Calabria, con fermate a Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Reggio Emilia, in queste é stata inserita anche la fermata di Scalea a servizio della Riviera dei Cedri e del Pollino che, lo ricordiamo, é entrata nel network delle Frecce grazie all'impegno delle 63 associazioni coordinate da Ettore Simone Durante.

Il Presidente dell'UNPLI Cosenza Antonello Grosso La Valle ha più volte ricordato che esiste un protocollo d'intesa con le ferrovie per valorizzare e stimolare il turismo, inoltre quest' anno come ricordato dal Presidente del Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera dei Cedri Gianfranco Pascale coloro che raggiungeranno l' Alto Tirreno e l' Alto Jonio con il treno, alloggiando in una delle strutture convenzionate, potranno ottenere il rimborso del biglietto grazie al progetto "Calabria in treno".

Si ricorda infine che da Tortora, Praia a Mare, San Nicola, Marcellina di Santa Maria del Cedro, Orsomarso e Verbicaro sono attivi dei servizi bus, effettuati da Autoservizi Preite e dal Consorzio Autolinee Cosenza, che conducono direttamente in stazione in coincidenza con i treni AV".

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page