top of page

Scalea, chiusa un'attività frequentata da persone con precedenti penali

Provvedimento del Questore della provincia di Cosenza, su input dei carabinieri della locale Compagnia


SCALEA - 17 gen. 23 - Un provvedimento di chiusura per un'attività commerciale è stata disposta dal questore di Cosenza. L'iniziativa, è nata da un'attività di controlli effettuati dai militari della compagnia dell’Arma dei carabinieri di Scalea, in alcuni esercizi commerciali. Su proposta degli stessi militari, il Questore della provincia di Cosenza ha emesso un decreto, nei confronti di un esercente, in quanto l'attività commerciale era frequentata da persone gravate da precedenti penali.



Il locale in questione, come accertato dai carabinieri era diventato da tempo un ritrovo di pregiudicati, la cui frequenza assidua costituiva un pericolo per l’ordine pubblico, ragione per la quale il questore ha emesso il decreto stabilendo la chiusura dell’esercizio commerciale per 10 giorni.

A breve saranno notificati ulteriori provvedimenti ad esercizi commerciali in provincia già sottoposti ad analoghi controlli e proseguiranno servizi e verifiche ad esercizi pubblici a cura della polizia di Stato e delle altre forze di polizia.