• miocomune.tv

Scalea, carenza acqua: l'ex consigliere Orrico chiede l'accesso agli atti

La lettera al commissario Massidda, al Prefetto. alla Sorical e alla Regione Calabria per ottenere gli elaborati tecnici realizzati dal 1992

SCALEA – 2 lug. 20 - Il problema della carenza d'acqua sta caratterizzando le ultime settimane a Scalea. Dopo un periodo “felice” nei mesi scorsi, si torna a discutere e a protestare. E' di questi giorni, fra nl'altro, il chiarimento della Sorical, la società che come è noto si occupa della fornitura fino alle cisterne comunali, lasciando l'incarico della gestione al comune per quanto riguarda la rete idrica cittadina. E proprio in merito a tale situazione, l'ex assessore Eugenio Orrico ha inviato una lettera al commissario prefettizio di Scalea, Francesco Massidda, alla Sorical, al prefetto Cinzia Guercio e alla Regione Calabria, con particolare attenzione al consigliere regionale De Caprio. Si tratta di una richiesta d'accesso agli atti amministrativi ed elaborati tecnici progettuali realizzati dal 1992, della distribuzione idrica cittadina.



“In qualità di rappresentante del gruppo Scalea Bene Comune e di concerto con l'associazione Pensiamo a Scalea – scrive Orrico - a seguito di numerose sollecitazioni e dell'ormai evidente disagio riscontrato da migliaia di cittadini legato alla mancanza di acqua potabile nell'intero territorio cittadino; rilevata l'estrema necessità di garantire l'utilizzo dell'acqua ai fini sanitari, anche per prevenire il rischio Covid nel territorio comunale, chiede di accedere e visionare tutti gli atti amministrativi così come richiesti, nell'interesse di proporre e valutare, attraverso la gratuita competenza di volontari cittadini esperti nel settore, percorsi risolutivi immediati e di prospettiva che possano affrontare il problema della carenza idrica nella città e quindi supportare l'amministrazione comunale alla ricerca di soluzioni che diano sollievo alla cittadinanza. A tal fine si richiede, altresì, di concordare un incontro sulla questione”.


0 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)