Scalea, associazione "no profit" affittava ombrelloni e sedie a sdraio. Contestate le violazioni
top of page

Scalea, associazione "no profit" affittava ombrelloni e sedie a sdraio. Contestate le violazioni

La Guardia di finanza di Scalea ha effettuato un controllo in uno stabilimento balneare gestito da un'associazione no profit. Contestate violazioni di carattere penale e amministrativo


SCALEA - 17 ago. 21 - La guardia di finanza della tenenza di Scalea ha effettuato un controllo amministrativo e penale ad un noto stabilimento balneare. Al termine dell'attività delle fiamme gialle, il lido è risultato essere in uso ad un’associazione “senza scopo di lucro” che in realtà, secondo i finanzieri, in totale difformità dal titolo concessorio rilasciato dal comune, si faceva profumatamente pagare dai propri clienti l’affitto di sdraio, lettini e ombrelloni.

L’importante operazione condotta dalla Guardia di finanza coordinata dal tenente Francesca Esposito, ha consentito di accertare un presunto "consistente mancato introito per le casse erariali”; l'associazione, infatti, versava un canone demaniale “ridotto” e non pieno, in virtù dell’attività che era stata solo dichiarata nell’istanza di rilascio della concessione, ma non effettivamente svolta.



Tale agevolazione (canone concessorio ridotto) spetta, fanno notare i finanzieri, infatti alle persone giuridiche che svolgono effettivamente attività non lucrativa, diversamente da quanto oggi accertato dai militari nel compimento dell'operazione condotta a tutela dell’area demaniale marittima interessata.

Prosegue senza sosta l’infaticabile attività di controllo del territorio e di contrasto a situazioni di abusivismo da parte della Guardia di finanza, Tenenza di Scalea, ormai da mesi impegnata, unitamente a personale dell’agenzia del demanio direzione regionale Calabria, a presidiare la fascia dell’alto Tirreno cosentino.

L'attività svolta dai militari e dai funzionari dell’agenzia ha consentito di accertare ulteriori fenomeni di abusivismo perpetrati “alla luce del sole”, in totale spregio della legge e dei tanti onesti cittadini calabresi che ogni giorno si rimboccano le maniche per mantenere dignitosamente le proprie famiglie.




Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page