top of page

Scalea, è scomparso Carmelo La Torre, ex calciatore della Ternana

Scalea, aveva 69 anni, è scomparso Carmelo La Torre, ex calciatore della Ternana


Scalea, aveva 69 anni, è scomparso Carmelo La Torre, ex calciatore della Ternana

Scalea, 20 febbraio 2024 – Un altro ex calciatore di Scalea è volato in cielo, si tratta di Carmelo La Torre, ex difensore della Ternana. Si è spento, all'età di 69 anni. Il difensore era nato a Scalea. Ne dà notizia anche il sito ufficiale della Ternana che ricorda: “ha indossato la maglia delle Fere per 36 volte e ha segnato 6 reti nella stagione 1977/78 in Serie B. In precedenza aveva giocato con l'Asti e successivamente è approdato al Bari, Rimini e Rende. Negli ultimi anni della sua carriera è tornato in Calabria militando con Scalea e Praia nei campionati dilettantistici”.

L'intera città di Scalea piange un altro campione della gloriosa Scalea calcistica degli anni passati che ha visto fiorire tanti calciatori che hanno militato nelle squadre della massima serie. Le condoglianze di miocomune.tv alla famiglia di Carmelo La Torre.


Il suo debutto avvenne il 21 agosto 1977, quando indossava la maglia della

Ternana Calcio, nella Coppa Italia. Un primo importante passo nel suo percorso professionale. Il 24 agosto 1977, sempre con la maglia della Ternana Calcio,

fu lui a sbloccare la partita, dimostrando fin da subito le sue doti di campione.

L' 11 settembre 1977 segnò un altro importante traguardo nella sua carriera: l'esordio nella Serie B, una delle categorie più competitive del calcio italiano.

Il calciatore cambiò squadra il 27 agosto 1978, passando allo SSC Bari. Il primo goal con la nuova maglia, il 22 ottobre 1978. Il 27 gennaio 1980 giocò la sua cinquantesima partita con la squadra, dimostrando costanza e determinazione nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Il 24 maggio 1981, durante una partita di Serie B, La Torre raggiunse un traguardo storico: disputare la sua centesima partita in questa categoria.


Il cordoglio dell'amministrazione

Oggi ci ha lasciato improvvisamente Carmelo La Torre. Nella sua carriera calcistica 119 presenze in serie B con le maglie di Ternana e Bari e 9 gol.
Ciao Carmelo, le tue gesta sportive hanno onorato la città di Scalea e ti hanno consegnato alla storia di questa città e a quella del calcio nazionale.
 
 

1.217 visualizzazioni

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page