Scalea, è nata l'associazione denominata Levante Aps, pronta ad operare in collaborazione con altri

L'obiettivo del gruppo, presieduto da Chiara Forestieri, è quello di lavorare per valorizzare e promuovere il territorio di Scalea

SCALEA – 2 ott. 20 - Dall’unione di dieci giovani nasce a Scalea l'associazione denominata “Levante Aps”. Del gruppo fanno parte: Pasquale Manco, Emilio De Biase, Antonio Caroprese, Sonia Guerrera, Ilaria Caroprese, Giuseppe Santoro e Antonio Galiano. Presidente è Chiara Forestieri; vice presidente: Davide Barletta e segretario Mattia Barbarello. L’associazione di promozione sociale e culturale, libera da qualsiasi condizionamento di natura politica e partitica, si propone di contribuire alla valorizzazione e promozione del territorio attraverso eventi di natura sociale e culturale finalizzati a stimolare la partecipazione attiva di quanti vorranno sposarne gli ideali e sostenere il progetto. "E' proprio l’amore per Scalea - spiega il presidente Chiara Forestieri - che ha determinato il proposito di dar vita ad un impegno serio e dinamico, offrendo alternative ricreative, sociali e culturali che rappresentino un valido motivo per coloro che vi risiedono stabilmente e tra le principali considerazioni di chi vi fa rientro."



I giovani si dicono pronti ad operare in un clima di dialogo, collaborazione costruttiva e in piena sinergia con tutte le associazioni presenti sul territorio e con l'amministrazione comunale.


Nel simbolo e nel nome scelti si richiama la tradizione marinaresca: secondo la quale nella cittadina tirrenica “il vento di terra maltempo non porta”; ed infatti il Levante, notoriamente vento infausto, per la particolare conformazione e collocazione geografica del luogo diraderebbe le nubi e calmerebbe le acque, rasserenando il cielo.

“Il collante della neonata aggregazione – si legge - è quello del comune senso di affezione verso la propria terra, tristemente abbandonata da molti per la chiara assenza di opportunità lavorative adeguate e concorrenziali e che resta nel cuore di chi va via nonostante la sofferente distanza”.

4,038 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
telegram.jpg
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)