Santa Maria del Cedro, aveva 730 dosi di sostanza stupefacente: torna in libertà
Un uomo di Santa Maria del Cedro, assistito dall'avvocato Fiona Esposito, è tornato in libertà. I carabinieri avevano trovato in casa 730 dosi di hashish e marijuana
SANTA MARIA DEL CEDRO – 7 apr. 23 - Nei giorni scorsi, il Tribunale di Paola, su istanza dell'avvocato di fiducia dell'indagato ha rimesso in libertà un uomo di Santa Maria del Cedro. Il tribunale ha accolto le richieste difensive dell'avvocato Fiona Esposito del foro di Paola ed ha rimesso in libertà l'indagato, di Santa Maria del Cedro. Per V.S., era stata disposta, nei giorni scorsi, la misura afflittiva degli arresti domiciliari. Adesso, il tribunale paolano, accogliendo la tesi del legale di fiducia di V.S., ha disposto l'obbligo di presentazione davanti ai carabinieri della stazione di Santa Maria del Cedro. L'indagato era accusato del reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente presso la sua abitazione.
In pratica, durante una perquisizione, i carabinieri avevano rinvenuto circa 730 dosi di sostanza stupefacente, in particolare hashish e marijuana. Droga che, secondo l'accusa, l'uomo avrebbe detenuto ai fini di spaccio, vista la quantità del numero delle dosi. La Procura della Repubblica di Paola, sulle basi delle investigazioni dei carabinieri della locale stazione di Santa Maria del Cedro, ha deciso di effettuare una perquisizione domiciliare e personale nei confronti dell'indagato V.S., e, in quel frangente, l'esito è stato positivo. Sono state rinvenute sulla scrivania della sala da pranzo e nella camera da letto matrimoniale dell'indagato numerose dosi di sostanza stupefacente. Poi i militari hanno quantificato l'hashish e la marijuana posti sotto sequestro in 730 dosi che erano già conservate all’interno di cellophane trasparente utilizzato per gli involucri sottovuoto e in barattoli di vetro. Ieri il Tribunale di Paola, in totale accoglimento della tesi del suo difensore di fiducia, l’avvocato Fiona Esposito del foro di Paola, ha rimesso in libertà l’uomo di Santa Maria del Cedro.