Santa Domenica Talao, un caso positivo nel centro tirrenico. La conferma dal sindaco Lucchesi
top of page

Santa Domenica Talao, un caso positivo nel centro tirrenico. La conferma dal sindaco Lucchesi

Aggiornamento: 4 nov 2020

In una nota del sindaco di Santa Domenica Talao si conferma un caso Covid 19 asintomatico

Santa Domenica Talao - 3 nov. 20 - “L’ASP di Cosenza ha da poco comunicato il primo caso di positività nel nostro comune”. E' quanto si legge in una nota ufficiale diramata dal sindaco di Santa Domenica Talao, Alfredo Lucchesi. “La persona in questione - spiega il sindaco - è asintomatica, a casa in quarantena preventiva da più giorni.Stiamo procedendo a tracciare i contatti stretti per sottoporli a tampone. Si è, altresì, proceduto ad emanare un'ordinanza di chiusura del plesso scolastico data l'ulteriore comunicazione da parte dell'Istituto Comprensivo di Scalea, al comune e al Dipartimento di Igiene Pubblica, di un'insegnante risultata positiva al covid.

Si procederà alla sanificazione di tutti gli ambienti, successivamente il Sindaco deciderà il da farsi, come da protocollo, insieme al Dirigente Scolastico e all'ASP. Cogliamo l’occasione per fare appello alla responsabilità di ognuno di noi e soprattutto al rispetto delle regole.

Un augurio di pronta guarigione alla famiglie che stanno vivendo questo momento con estrema ansia e preoccupazione. Non faremo mancare il nostro supporto.

Invitiamo, ancora una volta, la comunità a restare uniti e di non allarmarsi, la situazione è sotto controllo e gli aggiornamenti saranno costanti.

LE PRECISAZIONI DEL SINDACO LUCCHESI DEL 4 NOVEMBRE

"Visto che la docente della scuola primaria e d'infanzia è risultata positiva al covid si è espressa la necessità di sospendere l'attività scolastica. Pertanto, gli alunni, colleghi e personale, essendo contatti stretti, devono sottoporsi tutti a quarantena obbligatoria per 14 giorni, i loro conviventi a quarantena fiduciaria, per 14 giorni o 10 giorni se negativi a tampone.

Seguiranno provvedimenti ufficiali a tutela della salute pubblica, in coerenza con le disposizioni vigenti”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page