Santa Domenica Talao, il consigliere Fortunato si dimette
top of page

Santa Domenica Talao, il consigliere Fortunato si dimette

Aggiornamento: 18 feb 2021

Roberto Fortunato si è dimesso dal consiglio comunale di Santa Domenica Talao, al suo posto, in minoranza, entrerà Alessandro Vignieri


SANTA DOMENICA TALAO – 16 feb. 21 - Roberto Fortunato lascia il consiglio comunale. La conferma, in una lettera ufficiale, nella quale spiega le motivazioni della sua decisione. Fortunato è consigliere d'opposizione con il gruppo “Liberamente” e con capogruppo Salvatore Paolino. Subentrerà in consiglio Alessandro Vignieri. Entro dieci giorni, dovrà svolgersi il consiglio comunale per la surroga del dimissionario. Fortunato evidenzia la sua “personale decisione” di rassegnare le dimissioni. “E’ da qualche settimana che rifletto sul ruolo istituzionale che svolgo per la nostra comunità – scrive Roberto Fortunato -. Com’è noto, a maggio 2019, sono stato eletto consigliere comunale tra le fila della lista civica “Liberamente” con ben 64 voti di preferenza, una larghissima manifestazione di fiducia da parte degli elettori. In questi mesi, ho svolto questo ruolo con passione, cercando di dare il mio contributo operativo per la risoluzione delle questioni più pressanti che affliggono il nostro paese, dai servizi sociali al servizio idrico, dalla valorizzazione delle risorse agricole a quelle turistiche.



A partire da settembre per me è diventato molto impegnativo continuare a rivestire questa carica, in ragione di sopraggiunti impegni lavorativi. Pertanto, dopo una riflessione condivisa con il mio gruppo politico, ho maturato la scelta delle dimissioni da consigliere.Ammetto che è una scelta difficile, perché non posso non tener conto delle aspettative delle persone che hanno creduto in me e del mio forte senso di responsabilità. Grazie a queste mie dimissioni, però, un altro cittadino potrà entrare a far parte del consiglio comunale e far sentire la propria voce, ovvero quella dei cittadini.

Rivolgo un grande augurio a chi prenderà il mio posto in consiglio comunale e a tutti i componenti; sono sempre più convinto che il lavoro di tutti, svolto nell'interesse collettivo è determinante per realizzare progetti concreti per il benessere della comunità, anche per superare questa difficile fase determinata dalla pandemia da Covid-19”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page