top of page

Sanità, Spirlì alla Camera: «Basta commissariamento, i calabresi possono amministrarsi da soli»Video

  • 18 nov 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Audizione del presidente ff della Regione in commissione Affari sociali: «Regime speciale non ha prodotto benefici». Apertura a una «gestione condivisa» con il Governo

CATANZARO - 18 nov. 20 - «Credo sia arrivato il momento di riconsegnare ai calabresi la possibilità di amministrarsi da soli, altrimenti il resto sarebbe un pregiudizio».

È quanto affermato oggi dal presidente facente funzioni della Giunta regionale, Nino Spirlì, nel corso della sua audizione in commissione Affari sociali della Camera sul Decreto Calabria.

«Tre commissari ad acta - ha detto ancora - hanno dimostrato pubblicamente inadeguatezza personale ma anche l’inadeguatezza del commissariamento».

Quanto al Decreto Calabria, depositato alla Camera per la conversione in legge, secondo Spirlì presenta «misure particolarmente invasive delle competenze regionali» che, facendo seguito al primo, «confermano, aggravandole, le norme di regime speciale».

Il presidente ff, dopo aver sostenuto che il commissariamento, in 18 mesi, «non ha prodotto alcun beneficio», ha quindi ribadito la proposta di una «gestione condivisa» con il Governo, sottolineando che l'attuale classe politica «non ha alcun riferimento con un passato che ha offeso i calabresi».

IL VIDEO DEL PRESIDENTE SPIRLI'



canale whatsapp miocomune

👇 Iscriviti e attiva la campanellina!
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️ 

🔴 MIOCOMUNE.TV | Notizie in tempo reale

Miocomune accesso a whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page