San Nicola Arcella, nasce il movimento politico #volerecomunità
top of page

San Nicola Arcella, nasce il movimento politico #volerecomunità

Dopo l'esperienza del comitato spontaneo "Voci dal popolo" si forma un nuovo movimento politico, verso le elezioni amministrative di San Nicola Arcella

SAN NICOLA ARCELLA - 8 lug. 21 - Si è costituito, lo scorso 2 luglio, un nuovo movimento politico civico denominato #volerecomunità.

Secondo quanto rendono noto i promotori: "E' nato da un movimento spontaneo di cittadini con l'intento primario di dare un volto e un nuovo significato alla politica cittadina, il movimento parte dalla condivisione di idee per creare quel ponte di dialogo necessario, fra tutte le forze in campo,  alla buona amministrazione di un paese. Nelle nuove logiche e azioni per apportare valore, il movimento ha redatto un documento ufficiale”.

si parte dal comitato spontaneo "Voci dal Popolo” nato per "facilitare un confronto schietto e costruttivo tra le diverse componenti politico-istituzionali impegnate nella campagna elettorale per le elezioni amministrative del prossimo autunno”.

Si legge nella nota del nuovo movimento: “In questi mesi, coinvolgendo sia le associazioni operanti nel nostro tessuto sociale sia tanti cittadini, abbiamo cercato di interloquire, con rigida equidistanza, con tutte le forze in campo che, seppur con connotazioni, forme e posizioni diverse, si sono professate indisponibili alla costituzione di un tavolo permanente di confronto, la cui finalità  era la definizione di un progetto unitario che congiungesse le esperienze del passato con le migliori competenze possibili ed impiegabili  a servizio costante di un programma elettorale, declinato secondo le complesse esigenze progettuali e di gestione a cui sarà chiamata la futura amministrazione comunale in un tempo post-pandemico.



Le nostre proposte, rilanciate ad ogni incontro, non hanno ottenuto esito positivo e, sebbene in alcuni incontri sia stata verbalmente palesata, da parte delle forze politiche ed istituzionali intervenute, una possibile disponibilità alla realizzazione di un progetto unitario, in concreto non sono mai stati posti in essere comportamenti finalizzati al compimento di azioni congiunte.

Pertanto riteniamo esaurita questa fase di facilitazione del confronto che ha avuto un esito, per noi, tanto inatteso quanto non condiviso e, contestualmente, consideriamo conclusa la funzione del comitato stesso che, dopo attenta ed accurata analisi, ritiene necessario e doveroso continuare la sua attività costituendo il movimento politico #volerecomunità che conserverà i canoni comportamentali, i valori e gli ideali, sin qui manifestati secondo modalità già ampiamente palesate e sarà elemento attivo, con deciso impegno, in questa tornata elettorale. Invitiamo, come sempre, tutti i cittadini che vogliono aderire - si legge - a farlo con spontaneità al fine di dare un contributo fattivo all’organizzazione del nascente movimento politico, aperto al dialogo, privo di qualsivoglia elemento discriminante, in una logica alternativa alle ataviche ed improduttive dinamiche elettorali, attualmente praticate, e alle logiche di parte profondamente divisive”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page