• miocomune.tv

San Nicola Arcella, La sindaca Mele chiede corse di pullman da Tortora per i treni ad alta velocità

SAN NICOLA ARCELLA – 18 giu. 20 La sindaca di San Nicola Arcella, Barbara Mele, ha inviato una formale richiesta alla Regione Calabria per autorizzare l’attivazione di 2 corse con partenza da Tortora Marina e con destinazione alla Stazione FS di Scalea – Santa Domenica Talao, dove dal 2 luglio prossimo fermeranno i treni AV Italo con destinazione Torino Portanuova, collegando anche le città di Milano, Reggio Emilia, Bologna, Roma, Napoli e Salerno.


La sindaca ha richiesto che l’attuale corsa mattutina che da Praia a Mare conduce fino a Belvedere Marittimo faccia tappa anche alla stazione ferroviaria di Scalea, in coincidenza con il treno AV Freccia Argento 8514 Sibari - Bolzano, che collega in sole 2 ore e 45 minuti Scalea e Roma; in questo caso non vi sarebbe necessità di stanziare ulteriori fondi, ma basterebbe semplicemente modificare l’orario e il tragitto in quanto l’autobus dovrebbe recarsi direttamente presso la stazione FS di Scalea.

“È molto importante – si legge nella nota della sindaca Mele - che la Regione Calabria autorizzi queste due corse aggiuntive e che vengano deviati gli autobus per la stazione di Scalea, in quanto il comune di San Nicola Arcella registra una forte vocazione turistica: di fatto il sito dell’Arcomagno è divenuto simbolo della Calabria in tutto il mondo. Per tale ragione è importante garantire un collegamento diretto a tutti i turisti che vorranno recarsi in questa località, che in estate raggiunge elevati numeri di presenze. In merito ai fondi per autorizzare le corse si potrebbe usufruire delle risorse previste per le corse del periodo del lockdown, dovuto alla recente epidemia di Coronavirus, in quanto hanno circolato soltanto il 50-60 % dei servizi ordinari”. Il servizio di trasporto con treno AV Italo sarà attivo dal 2 luglio, ma i biglietti saranno disponibili già da domani.

0 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)