S. Domenica Talao: non parte la mensa, Paolino interroga. La scuola dà il via con il pasto a sacco
top of page

S. Domenica Talao: non parte la mensa, Paolino interroga. La scuola dà il via con il pasto a sacco

Santa Domenica Talao, la mensa scolastica non è pronta; il consigliere d'opposizione Paolino ha inviato un'interrogazione al sindaco



SANTA DOMENICA TALAO – 28 ott. 21 - Interrogazione al sindaco di Santa Domenica Talao, Alfredo Lucchesi, dal capogruppo di opposizione, Salvatore Paolino. La richiesta di chiarimento è relativa al servizio mensa in quanto afferma, paolino: “Gira voce che la mensa scolastica non sia stata ancora avviata perché pare che il sindaco non voglia assumersi (causa Covid) responsabilità”. Tre le richieste di paolino: “in bilancio sono stati previsti gli oneri affinché la mensa, prioritariamente, possa avviarsi come chiedono tutte le mamme del paese? Non faccia mal pensare sindaco: che vi sia altro motivo recondito a che egli non ostacoli l’avviamento? Possibile mai che la normativa vigente anti covid sia considerata, dal sindaco e dagli uffici, così confusa ed incerta da lasciare un povero sindaco desolato ed affranto nel non volersi assumere le sue responsabilità dovute e, tra l’altro, ben pagate?”. Secondo Paolino: “è davvero strano e paradossale, se vero, che un sindaco non voglia assumersi responsabilità, posto che, uno si candida, a sindaco per (la terza volta) assumersi solo responsabilità e per fare stare meglio la comunità che amministra”.

Intanto la dirigenza dell'istituto comprensivo di Santa Domenica talao, che fa capo allo stesso istituto di Scalea ha informato i genitori sulla situazione: “Per quanto riguarda il plesso di Santa Domenica Talao – si legge - l’avvio del tempo pieno è fissato per il giorno 8 novembre 2021. Fino a comunicazione da parte del Comune di Santa Domenica Talao relativa all’avvio del servizio mensa, i genitori dovranno provvedere a fornire il pasto al sacco”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page