S. Domenica Talao, il sindaco Lucchesi fa il punto del percorso amministrativo
top of page

S. Domenica Talao, il sindaco Lucchesi fa il punto del percorso amministrativo

Le opere realizzate e quelle in corso di perfezionamento nel centro dell'altoTirreno Cosentino



SANTA DOMENICA TALAO – 1 ott. 21 - «Quando ho deciso, 12 anni fa, di candidarmi a sindaco del mio paese, l'ho fatto con la convinzione di poter essere utile alla mia comunità e dare un apporto concreto». Alfredo Lucchesi, primo cittadino di Santa Domenica Talao traccia un bilancio dell'attività della sua amministrazione. Per sottolineare la soddisfazione sui risultati ottenuti, afferma: «La verità è che il tempo è galantuomo ad, alla fine, i fatti sono quelli che contano e le parole mal risposte restano,tristemente tali». Un elenco di almeno dieci opere già realizzate e nove in fase di perfezionamento. «Da buon padre di famiglia – afferma Lucchesi - cerco di fare da guida alla mia squadra, senza in alcun modo imporre il mio pensiero, ma condividendo con loro obiettivi e progetti nell'interesse comune della nostra gente». Fra le opere realizzate: l'efficientamento energetico al centro e nelle contrade per ottenere maggior risparmio; wifi e videosorveglianza nel centro abitato; vendita all'asta del centro polisportivo, in località Guarniero, per la realizzazione di un centro residenziale per anziani; locazione del Palazzo Campagna, della casa Parco.



E ancora: realizzazione dell'area verde in località Candidato; un primo lotto lungo la strada “Accovata”; il trasferimento della nuova sede comunale in corso Mazzini; la realizzazione della rete fognaria in località Costa Pisola; un tratto di strada via Guarniero. «Ho deciso di investire su me stesso a favore della mia gente – commenta Lucchesi - portando avanti i valori che da sempre hanno contraddistinto la mia vita. Ho sempre creduto nella salvaguardia dei diritti, nella difesa dei più deboli e nella lotta ai poteri forti. Ritengo di aver sempre amministrato con spirito di altruismo, con coerenza e correttezza tenendo fede ai principi di legalità e democrazia». Fra le iniziative in itinere: due finanziamenti fondi comuni montani per 88.000 euro; finanziamento per iniziative socio culturali per 40.000 euro; finanziamento a favore di Comuni interessati da frane per 500.000 euro;

finanziamento per risanamento area soggette a dissesto idrogeologico per500.000 euro; opera già affidata per la realizzazione del secondo lotto strada contrada Accovata Costa Pisola 100.000 euro; opera già affidata (inizio lavori a breve) per la realizzazione di un laghetto artificiale per euro 750.000; intervento di riqualificazione urbana e verde pubblico di aree giochi ed opere di arredo urbano; progettazione mitigazione del rischio idrogeologico e risanamento ambientale delle aree Coluccio e Piano per 220.000 euro; finanziamento intervento di messa in sicurezza di aree in frana alle porte del centro abitato via Ortora, Olivi.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page