Rende, gesto estremo: il prefetto ringrazia chi è intervenuto per salvare la vita all'insegnante
top of page

Rende, gesto estremo: il prefetto ringrazia chi è intervenuto per salvare la vita all'insegnante

Aggiornamento: 7 feb 2022

Oggi pomeriggio un breve incontro in prefettura a Cosenza con il Prefetto Ciaramella




RENDE - 2 feb. 22 - Il ringraziamento delle istituzioni a chi si è dato da fare per cercare di salvare la vita all'insegnante autore di un gesto estremo davanti alla caserma dei carabinieri di Rende. Sono stati accolti questo pomeriggio dal Prefetto, Vittoria Ciaramella, presso la sede prefettizia i cittadini rendesi che, unitamente a personale dell’Arma in servizio, nei giorni scorsi hanno prestato soccorso al giovane docente che si è dato fuoco davanti alla caserma carabinieri di Rende.

Il Prefetto Ciaramella ha rivolto, a nome delle Istituzioni, un sentito ringraziamento per l’elevato senso civico dimostrato nel compimento di un atto coraggioso a tutela di uno sconosciuto.


Rivolgendosi a loro il Prefetto Ciaramella ha sottolineato che avere “Senso Civico vuol dire non solo rispetto delle regole, della Costituzione e delle leggi, ma, anche e soprattutto, sentirsi parte di una comunità, avere rispetto dell’Altro, ed essere disponibile al sostegno di ogni persona bisognosa di aiuto.

E’ proprio ciò che è accaduto il 31 gennaio scorso, quando quali cittadini intenti nell’espletamento delle proprie attività quotidiane non hanno esitato ad intervenire spontaneamente con alcuni estintori per tentare – riuscendovi – di spegnere le fiamme che avvolgevano l’insegnante e prodigandosi per aiutarlo come meglio potevano.

Sono proprio gesti come questo che dimostrano, ancora una volta, che il nostro Paese si caratterizza per un elevato senso di solidarietà sociale, in grado di superare l’indifferenza e gli egoismi di ognuno, anche rischiando di mettere a repentaglio la propria incolumità”.

Il Prefetto, infine, quale riconoscimento delle Istituzioni per il coraggioso intervento, ha consegnato loro una stampa raffigurante il Palazzo del Governo.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page