Praia a Mare, interventi per i più deboli con risorse esclusive del comune
Aggiornamento: 6 mag 2021
In una nota, l'amministrazione comunale ha annunciato interventi economici con fondi provenienti dalla "sapiente gestione del bilancio comunale”
PRAIA A MARE – 5 mag. 21 - Il sindaco, Antonio Praticò, e l’intera amministrazione comunale hanno diffuso una nota, nella quale si legge che nel bilancio di previsione 2021-2023, approvato in data 23 aprile scorso, sono stati previsti numerosi interventi, finanziati solo ed esclusivamente con risorse dell’Ente. Si tiene a precisare, nella nota, anche in risposta agli ultimi attacchi politici che si tratta di risorse che l'amministrazione “ha saputo gestire”; interventi per oltre 800.000 euro destinati a vari settori a sostegno dei cittadini residenti ed operanti nel comune. Sono quattro i settori e le tematiche individuati: idee e proposte per una scuola che guarda al futuro; per il settore turismo; per famiglie e diversamente abili; per le piccole imprese. Ieri, la giunta comunale con a capo il sindaco Antonio Praticò ha approvato il primo intervento, che prevede la concessione di contributi economici a “fondo perduto” in favore delle piccole imprese colpite da situazioni di crisi per effetto della sospensione delle attività dovuta al Covid 19.
Ma l'amministrazione comunale fa anche sapere che “Nei prossimi giorni saranno approvati nuovi ed ulteriori interventi che prevedono sempre contributi economici a fondo perduto”. Inevitabile anche il commento politico, in risposta alle recenti questioni sollevate dall'opposizione e dall'ex assessore, oggi in minoranza, Antonino De Lorenzo. “Tutto quanto sopra – scrive l'amministrazione comunale nella nota - si rende possibile per la sapiente gestione del bilancio comunale, da sempre messa in atto da questa Amministrazione e per la costante sensibilità amministrativa verso tutti i cittadini in difficoltà, piccole imprese, anziani over 65 e diversamente abili”.