Praia a Mare, cambia il direttore dei lavori al centro talassoterapia
top of page

Praia a Mare, cambia il direttore dei lavori al centro talassoterapia

Il precedente responsabile, indagato nell'attività della Guardia di finanza. La nomina per fare in modo che si concluda l'iter, già in fase avanzata



PRAIA A MARE – 30 ott. 21 - Il Comune di Praia a Mare ha affidato il servizio di direzione lavori per la “Ristrutturazione e riconversione del locale bocciodromo in centro benessere con piscina per talassoterapia”. C'è da evidenziare il fatto che l'opera è quasi completata, ma le ultime vicende giudiziarie hanno di fatto bloccato il completamento dell'opera. E' quanto si legge nella delibera di Giunta: “da fatti notori – si legge nell'atto - è emersa la pendenza dell’adozione, da parte dell'autorità giudiziaria, di provvedimenti/disposizione determinanti, tra l’altro, il divieto di contrarre con la Pubblica amministrazione”.


In particolare, con ordinanza del 13 maggio, il giudice per le indagini preliminari ha assoggettato il (precedente) direttore dei lavori incaricato alla misura cautelare che dispone: "il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione, il giudice interdice temporaneamente all'imputato di concludere contratti con la pubblica amministrazione, salvo che per ottenere le prestazioni di un pubblico servizio. Qualora si proceda per un delitto contro la pubblica amministrazione, la misura può essere disposta anche al di fuori dei limiti di pena previsti dall'articolo 287, comma 1”. I lavori risultavano conclusi ad accezione delle opere oggetto di offerta tecnica migliorativa. Quindi per predisporre gli atti necessari alla corretta conclusione dell'iter tecnico, rilevate le difficoltà di svolgere le funzioni di istituto, di rispettare i tempi della programmazione dei lavori, la carenza in organico di personale tecnico, si è reso necessario procedere all’affidamento dell’incarico ad un tecnico esterno all'amministrazione comunale: l'architetto Piero Di Giuseppe.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page