top of page

Praia a Mare, aggredita un'ausiliaria della sosta. La condanna

I messaggi del sindaco Praticò e dell'amministrazione comunale, e del consigliere d'opposizione Antonino De Lorenzo

PRAIA A MARE – 10 mag. 21 - Aggredita a Praia a Mare una ausiliaria della sosta. C'è l'attestazione di vicinanza dell'amministrazione comunale. Il sindaco, Antonio Praticò, e la sua amministrazione ha diffuso una nota di solidarietà all'ausiliaria della sosta Carmen Liccardi, dipendente della società Stop Scarl, per il grave episodio di aggressione avvenuto oggi. Stava effettuando il consueto controllo della sosta delle auto nel centro cittadino.

“Da quanto è stato comunicato – si legge nella nota dell'amministrazione comunale - la persona in questione ha aggredito violentemente l'ausiliaria, tant'è che è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso di Praia a Mare.

Si ribadisce, ancora una volta, che tali atteggiamenti sono da condannare senza alcuna remora, rimarcando la vicinanza al personale ausiliario della sosta nonché a tutte le forze dell'ordine, che quotidianamente si trovano ad affrontare tali comportamenti delinquenziali.

Il sindaco chiede a tutte le forze dell'ordine di mettere in campo tutte le azioni necessarie per tutelare l'integrità fisica dei dipendenti della società Stop Scarl ed esprime, nuovamente, la propria solidarietà al lavoratore aggredito e alla società citata”.



IL MESSAGGIO DEL CONSIGLIERE D'OPPOSIZIONE DE LORENZO

“La condanna di un gesto violento ai danni di una donna deve essere netta e forte. Nel 2021 non dovrebbero avvenire cose del genere. Ferma la condanna, serve una azione di mediazione incisiva che l'amministrazione comunale deve porre in essere affiancata dalla società di gestione dei parcheggi a pagamento e che tenga in debita considerazione il malcontento manifestato da cittadini e commercianti. Alla luce di quanto avvenuto, è necessario nell'immediato mettere gli ausiliari della sosta in condizione di lavorare in modo sereno e sicuro, poiché la questione strisce blu è incandescente da tempo”.



Comentarios


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page