Papasidero, inaugurato il nuovo Atm Postamat
top of page

Papasidero, inaugurato il nuovo Atm Postamat

Breve cerimonia per l'inaugurazione del nuovo Postamat a Papasidero


PAPASIDERO – 23 set. 21 - Si è svolta la preannunciata semplice cerimonia di inaugurazione di un nuovo presidio elettronico di Poste italiane nel piccolo centro montano di Papasidero. Una ulteriore opportunità per i residenti della zona voluta dall'amministrazione comunale del sindaco Fiorenzo Conte e dalla società di Poste Italiane. Al “taglio del nastro” hanno partecipato la direttrice di filiale di Castrovillari Cozzolino, il sindaco Conte, il vicesindaco Marsiglia, il consigliere Di Cunto, con la presenza della polizia locale di Papasidero. Il nuovo Atm è stato installato sul corso Oliva. Si tratta di un postamat di nuova generazione, dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.



L’Atm Postamat, fanno sapere, è inoltre dotato di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code. Sarà disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24. Consentirà di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

“Un altro importante risultato – ha commentato il sindaco di Papasidero, Fiorenzo Conte - che consente di migliorare i servizi, non solo alla popolazione, ma anche ai turisti che spesso hanno segnalato la mancanza di uno sportello ATM che consentisse il prelevamento di contante. Un plauso a Poste Italiane s.p.a. – ha aggiunto il primo cittadino - che ha risposto positivamente alle richieste ed alle sollecitazioni dell’Amministrazione, onorando quanto sostenuto in occasione degli incontri avvenuti a Roma, in un clima di efficace collaborazione”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page