Notte di denunce e arresti nel territorio di competenza dei carabinieri di Corigliano Calabro
top of page

Notte di denunce e arresti nel territorio di competenza dei carabinieri di Corigliano Calabro

Due arresti a Villapiana e denunce a Corigliano Calabro per guida in stato di ebbrezza e per guida senza patente


CORIGLIANO CALABRO - 19 apr. 21 - I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, coordinati dal capitano Cesare Calascibetta, nelle ultime 24 ore hanno svolto accurati controlli alla circolazione stradale e finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno arrestato due persone per detenzione di sostanza stupefacente, ne hanno denunciato altre due per guida in stato di ebrezza alcolica con tassi alcolemici nel sangue molto alti ed un'altra per guida senza patente, perché mai conseguita, con recidiva. Infine sono stati controllati circa 100 veicoli e 130 persone.

I militari della Stazione di Villapiana durante tali servizi hanno fermato due ragazzi, un 23enne marocchino ed un 19enne italiano, all’interno di un’autovettura parcheggiata vicino ad una rivendita di bombole di gas, in quel momento chiusa. Il loro atteggiamento ha destato subito forte sospetto nei militari, elemento avvalorato dall'odore tipico di marijuana che proveniva dall’interno del veicolo. Nonostante i giovani cercassero goffamente di giustificare la loro presenza dicendo che dovevano acquistare una bombola di gas, i carabinieri hanno deciso di effettuare la perquisizione del veicolo e dei giovani. All’interno degli indumenti del marocchino sono stati trovati due involucri contenenti marijuana, pronta per la vendita; nel portafogli dello straniero, anche una cospicua quantità di denaro in contanti di diverso taglio. Il giovane non è riuscito a giustificare la provenienza.

In caserma, una ulteriore perquisizione del 19enne ha permesso di rinvenire, nascosti nella biancheria intima, due involucri di marijuana.

Tutta la droga e le banconote, ritenute provento dell’attività di spaccio, sono stati sottoposti a sequestro penale e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, i due sono stati tratti in arresto e dovranno rispondere davanti il Tribunale del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.



I CONTROLLI NELL'AREA DI CORIGLIANO CALABRO

Sempre nella notte di sabato sono stati fermati durante i rigidi controlli due soggetti alla guida di altrettanti veicoli: il primo è stato fermato dai carabinieri della Stazione di Corigliano Calabro in Contrada Giannone e sottoposto ad accertamenti con etilometro in dotazione di ultima generazione è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue altissimo: 1,54 g/l. Per lui è scattata la denuncia penale ed il ritiro della patente di guida.

Un secondo guidatore è stato, invece, fermato dai militari della Sezione Radiomobile di Corigliano Calabro in via Provinciale e sottoposto ad accertamenti con l’etilometro è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue ancora più alto: 1,81 g/l. Anche per lui è scattata la denuncia penale ed il ritiro della patente di guida. Entrambi rischiano una pena detentiva fino ad 1 anno di carcere, oltre ad essere sanzionati per aver violato il “coprifuoco” notturno.hanno fermato a Corigliano Centro un ciclomotore, condotto da un noto pregiudicato: il veicolo è risultato privo di targa e quindi di assicurazione obbligatoria per legge, mentre il guidatore sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita, un “vizietto” non nuovo per l'indagato che era stato già sanzionato in precedenza e per tale motivo questa volta è stato denunciato penalmente alla Procura di Castrovillari e rischia fino ad un anno di carcere. Il ciclomotore è stato sequestrato per confisca ed affidato alla depositeria giudiziaria.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page