Operaio deceduto a Praia a Mare, i funerali di Antonio Maio a San Nicola Arcella
- miocomune.tv
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 1 giorno fa
Effettuata l'autopsia a Catanzaro, domani 1 agosto i funerali a San Nicola Arcella dell'operaio Antonio Maio deceduto a Fiuzzi di Praia a Mare

San Nicola Arcella, 31 luglio 2025 - È stata eseguita a Catanzaro, dalla dottoressa Isabella Aquila, l’autopsia sul corpo di Antonio Maio, L'operaio 33enne deceduto lo scorso 25 luglio dopo aver accusato un malore mentre lavorava in un cantiere a Praia a Mare, in zona Fiuzzi. L’uomo si era recato all’ospedale della cittadina tirrenica, dove però è deceduto poco dopo l’arrivo.
La Procura della Repubblica di Paola, coordinata dal procuratore Domenico Fiordalisi, ha aperto un’indagine con l’ipotesi di omicidio colposo. Secondo quanto trapelato, nel registro degli indagati sarebbero state iscritte sette persone, tra cui il datore di lavoro, due medici cubani, un'anestesista e tre sanitari, tra infermieri e operatori socio-sanitari.
Al momento, i risultati dell’autopsia sono coperti da segreto istruttorio, ma saranno presto messi a disposizione dei consulenti tecnici delle parti coinvolte per le necessarie valutazioni.
Antonio Maio, residente a San Nicola Arcella, era sposato e padre di un bambino. La sua improvvisa scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nella comunità locale.
I funerali si terranno domani 1 agosto 2025, alle ore 10.00, nella Chiesa di San Nicola da Tolentino a San Nicola Arcella, dove amici e parenti potranno dare l’ultimo saluto al giovane operaio.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️