Maltempo, si scoperchia il tetto della palestra a Lauria sei feriti

Una ragazza è grave. Il sindaco Lamboglia ha attivato il Coc



LAURIA – 14 dic. 19 - Maltempo: gravi danni. Al Palazzetto dello sport crolla la copertura. Sono 6 i feriti e una ragazza in coma. Una tromba d'aria, nella serata di ieri, ha interessato il centro lucano di Lauria in provincia di Potenza. Una parte del tetto del PalaAlberti del centro montano, al confine con la Calabria, è stata divelta da una tromba d'aria ed è finita su un capannone adiacente, adibito a palestra, dove si stavano allenando alcuni giovani: tre sono rimasti feriti, tra questi una ragazza in maniera molto grave che sarebbe in coma. Nel PalaAlberti si giocano le partite casalinghe del Lagonegro, squadra che milita nel campionato di serie A2 di pallavolo maschile.

Il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia, ha attivato il Coc Centro operativo comunale. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri, sono al lavoro per liberare diverse strade da alberi caduti per il forte vento. Danni causati dal maltempo sono segnalati anche in altri comuni lucani.

La situazione è in evoluzione e dalle comunicazioni delle forze dell'ordine si smentisce che ci siano altre persone sotto le macerie. Sul luogo dell'incidente operano le forze dell'ordine, vigili del fuoco, protezione civile e i sanitari.



795 visualizzazioni