• miocomune.tv

Maltempo, tromba d'aria a Scalea, due frane sulla Statale 18 e un incidente

A San Nicola Arcella, lo smottamento interessa l'intera carreggiata, a Scalea devastata l'area di passaggio di una tromba d'aria. Piccoli smottamenti anche a Cirella sulla statale 18




SCALEA – 13 dic 19 – Giornata complessa, ieri, per la viabilità lungo la strada Statale 18 e non solo. I violenti acquazzoni ed il vento hanno causato gravi difficoltà in alcune zone e persino l'interruzione della viabilità in altri tratti.

LA TROMBA D'ARIA

Intorno alle ore 21.00 di ieri, la tromba d'aria ha attraversato con violenza la zona di via Fiume Lao, all'altezza del mercato della frutta, e successivamente anche via fiume Lao, scaraventando oggetti ovunque. La forza del vento ha divelto alcuni muretti in cemento e le inferriate. Rami di alberi sono finiti ovunque.

LA FRANA SULLA STATALE 18



E' avvenuta a nord del grande viadotto Canalgrande, conosciuto come il ponte di San Nicola Arcella. Nel territorio di quest'ultimo comune. Un consistente blocco di terra si è riversato improvvisamente sulla carreggiata della strada statale 18, mentre imperversava un violento temporale. Un'automobilista è riuscito a bloccare il mezzo appena in tempo, evitando di finire sotto lo smottamento che ha invaso rapidamente le due corsie. Il mezzo è stato anche leggermente tamponato da un furgone che sopraggiungeva nella stessa direzione. Immediatamente sono stati avviati i soccorsi. Sul posto, polizia stradale, carabinieri e vigili del fuoco, anche per accertare che non ci fosse nessuno sotto il terriccio franato. Complesse anche le operazioni di rimozione.

PICCOLI SMOTTAMENTI A CIRELLA

Una situazione simile si è verificata in vari tratti, nel territorio di Cirella di Diamante. Ma in questo caso, la caduta di terriccio è stata limitata ed ha solo leggermente invaso la carreggiata, creando, comunque problemi alla viabilità già in difficoltà per l'intensità delle precipitazioni atmosferiche.



INCIDENTE A SCALEA

Infine, attorno alle 17.30, a Scalea, sempre sulla Strada Statale 18, si è registrato un scontro fra due automobili, all'altezza dell'hotel Santa Caterina. Sul posto, i carabinieri e due ambulanze del 118. Si registrano solo feriti lievi.




0 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)