top of page

Maierà, paese al buio: l'opposizione protesta

Illuminazione non funzionante nel centro di Maierà. L'opposizione protesta per lo stato di disagio che coinvolge anche i turisti

MAIERA' – 1 lug. 21 - Le strade del centro storico di Maierà sono al buio. E' quanto denunciano i consiglieri comunali della lista “Un comune per tutti” Francesco Liserre, Claudio Felice e Francesco Antonio Liserre riferiscono il disappunto per la spiacevole situazione che coinvolge residenti e turisti. Una situazione che, a giudizio dei consiglieri, nel periodo di maggiore affluenza turistica certamente non rappresenta un buon biglietto da visita per il Comune. “Plasticamente – commentano i consiglieri – si può tranquillamente affermare che questa situazione è lo specchio fedele dell’amministrazione comunale che brancola ed è completamente al buio di idee, programmazione e quindi senza visione.



Le nostre costanti segnalazioni – continuano gli esponenti politici – non hanno avuto ancora nessuna risposta nonostante i cittadini e turisti – ribadiscono – si lamentano per il disservizio e attendono la soluzione poiché hanno timore che le tenebre fitte possano riservare sorprese negative oltreché causare cadute in particolare per gli anziani. Requisiti di sicurezza che mancano insomma – aggiungono – che incutono giustamente paura. Su questa vicenda è proprio il caso di dirlo - continuano – occorre che “sia fatta luce” dalle autorità competenti, visto che il Comune di Maierà per la riqualificazione e l’efficientamento energetico di tutta l’illuminazione pubblica ha ricevuto un cospicuo finanziamento, derivante dal PSR 2013-2020 da parte della Regione Calabria. Acquisire il fascicolo della progettazione e della successiva assegnazione dei lavori potrebbe contribuire ad illuminare quanto sta accadendo. Comunque - concludono – adesso è urgente ripristinare l’illuminazione pubblica a beneficio della collettività e dell’economia del paese.



コメント


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page