top of page

La Regione Calabria valorizza le località Bandiera blu

Aggiornamento: 28 giu

Le priorità della Regione Calabria, l'ultima riunione di giunta punta a valorizzare le località Bandiera blu e ad incrementare il  Fondo Unico Regionale di Ingegneria Finanziaria


Le priorità della Regione Calabria, l'ultima riunione di giunta punta a valorizzare le località Bandiera blu e ad incrementare il  Fondo Unico Regionale di Ingegneria Finanziaria

Catanzaro, 26 giugno 2024 - La Giunta della Regione Calabria, presieduta da Roberto Occhiuto, ha approvato importanti misure per la valorizzazione delle località turistiche Bandiera Blu e il potenziamento del Fondo Unico Regionale di Ingegneria Finanziaria (Fuif). Le delibere, approvate durante la seduta dell'esecutivo a Catanzaro, mirano a incrementare l'attrattività turistica della regione a livello nazionale e internazionale, oltre a garantire una gestione economica trasparente delle risorse ambientali.


Valorizzazione delle Località Bandiera Blu

Tra le principali decisioni, spicca l'atto di indirizzo per la valorizzazione delle località turistiche-balneari con riconoscimento di Bandiera Blu. Questo intervento è volto a migliorare l'attrattività turistica extra regionale, ampliando le motivazioni di viaggio verso la Calabria, una regione ricca di bellezze naturali e culturali.


Incremento del Fondo Unico Regionale di Ingegneria Finanziaria (Fuif)

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico e Attrattori culturali, Rosario Varì, è stato approvato l'aggiornamento della Exit strategy per l'impiego delle risorse del Fuif. La dotazione finanziaria del fondo è stata incrementata di circa 9,7 milioni di euro, raggiungendo così un totale di 36 milioni di euro. Questi fondi provengono dalle risorse restituite del programma comunitario POR Calabria FESR 2007-2013.


Approvazione dei Bilanci di Parco delle Serre e Calabria Verde

In materia economica, su proposta dell'assessore all'Economia e Finanze, Marcello Minenna, la Giunta ha approvato il bilancio di previsione 2024-2026 del Parco Naturale Regionale delle Serre e i rendiconti di esercizio per l'anno 2023 dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (Arpacal) e per gli anni 2020 e 2021 dell'azienda Calabria Verde.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page