La lista con candidato a sindaco Ugo Manco non arriva a destinazione. Si ferma per strada

"Destinazione Scalea" salta: lo spiega il candidato a sindaco Ugo Manco in una nota


SCALEA - 22 ago. 20 - Già ieri c'era il sospetto ben fondato di una riduzione del numero delle liste prospettato in questi giorni. Far quadrare le candidature, anche con la percentuale di donne da inserire nella lista non risultava facile. nel marasma politico scaleoto, viene fuori una lucida riflessione dell'ormai ex candidato a sindaco, Ugo Manco, che anziché comporre una lista raffazzonata, preferisce, farsi da parte e lasciare spazio alla politica rampante.



Ecco cosa scrive Ugo Manco:

Quando ho pubblicato l'ultimo video, quello delle 10 domande, nutrivo grandi speranze nel coinvolgimento e nella partecipazione dei cittadini di Scalea affinché insieme potessimo ridare a Scalea un futuro migliore di quello che purtroppo si prospetta oggi.

Ho rotto il silenzio per metterci la faccia. Per dichiarare di esserci e dimostrare di dare prima di poter chiedere. Pensavo bastasse.

Pensavo che tanti giovani, tanti imprenditori, tanti professionisti, tanti lavoratori che negli anni a gran voce mi hanno raccontato le loro vite, le loro speranze, i loro desideri per Scalea non vedessero l'ora di tirare su le maniche e lavorare insieme per il paese.

Evidentemente mi sbagliavo. A poche ore ormai dalla presentazione delle liste Destinazione Scalea purtroppo non è più in grado di raggiungere il numero di candidati necessario. Un dejavù che si ripropone per l'ennesima volta. "Ugo io sono con te ma non mi posso candidare", "Devo rinunciare perché nell'altra lista c'è mio cognato", "Ho appena iniziato la professione non voglio rischiare", "Sono stato aiutato e non posso mettermi contro"

Difficile per me e per gli altri candidati rimasti nascondere l'amarezza nel sentire queste risposte ma ancora di più è il dispiacere di non poter portare il nostro progetto fino in fondo.

Continueremo ad amare Scalea e dare il nostro contributo alla comunità, spero e tutti ci auguriamo che la compagine vincente sappia fare lo stesso.

1,628 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)