L'alto Tirreno servito da 26 treni a lunga percorrenza.

Exploit di collegamenti AV da e per la Riviera dei Cedri ed il Pollino nel prossimo fine settimana


SCALEA - 6 ago. 20 - L' apice si toccherà sabato prossimo quando in totale saranno 26 i treni a media e lunga percorrenza che serviranno l'Alto Tirreno Cosentino. Anche Italo istituisce per questo weekend delle corse straordinarie Milano Centrale-Reggio Calabria C.le ed inserisce le fermate nella stazione di Scalea.

Si parte da Milano Centrale alle 11:15 per giungere a Scalea alle 18:32, in direzione opposta si ferma a Scalea alle 10:33 per arrivare a Milano alle 17:57.

A Italo si aggiunge una coppia straordinaria di Frecciarossa straordinaria che  partirà da Milano C.le alle 11.50 e giungerà a Scalea alle 19:43, in direzione opposta il Frecciarossa fermerà a Scalea alle 14:10 per arrivare a Milano Centrale alle 22:10.

Entrambi i treni AV fermeranno in  quasi tutte le principali città italiane, ovvero a Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Reggio Emilia.

Dalle località limitrofe si potrà raggiungere lo scalo ferroviario scaleoto utilizzando i treni regionali già in circolazione, gli autobus deviati lungo la stazione e gli NCC presenti nel piazzale antistante.

Quanto avvenuto é l'ulteriore conferma in pochi giorni del fatto che l'iniziativa intrapresa dalle 63 associazioni di tutto il comprensorio, coordinate da Ettore Simone Durante, si é rivelata proficua, é la prima volta infatti che viene inserita la fermata in questo comprensorio di treni straordinari, i quali sono stati istituiti per far fronte al problema del distanziamento sociale.

261 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)