Incidente sulla SS18 a Pizzo: scontro frontale tra Ducato e BMW, un ferito grave
- miocomune.tv

- 14 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Incidente sulla SS18 a Pizzo: intervento dei Vigili del Fuoco e traffico bloccato nel pomeriggio
18 dicembre 2025
Incidente sulla SS18 a Pizzo, soccorsi in località Difesa; paura nel pomeriggio di oggi, 18 dicembre, lungo la SS18 in località Difesa, nel Comune di Pizzo, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un autofurgone Fiat Ducato e una BMW X4.
Per cause attualmente in corso di accertamento, i due veicoli si sono scontrati frontalmente, rendendo necessario un rapido intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Vibo Valentia.
Incidente SS18 a Pizzo: conducente estratto dall’abitacolo
A seguito dell’impatto, il conducente del Fiat Ducato è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. I Vigili del Fuoco, giunti tempestivamente sul posto, hanno provveduto alle operazioni di estricazione, consentendo al personale sanitario di prestare le prime cure.
Vista la gravità delle condizioni, l’uomo è stato trasportato in eliambulanza presso l’ospedale “Pugliese” di Catanzaro per ulteriori accertamenti e cure specialistiche.
Traffico bloccato sulla SS18 durante le operazioni di soccorso
Nel corso dell’intervento, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza entrambi i veicoli, garantendo assistenza anche durante le fasi di rimozione dalla carreggiata.
Per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso in piena sicurezza, il traffico veicolare sulla SS18 è stato temporaneamente interrotto, causando rallentamenti e disagi alla circolazione.

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































