Incidente sulla SS18 a Belvedere Marittimo: ferito un motociclista
- miocomune.tv

- 24 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Scontro tra moto e auto nei pressi del complesso commerciale “Il Tirreno” a Belvedere Marittimo, un ferito, l'incidente sul Corso Europa, la Statale 18

Incidente stradale all’altezza del Comune di Belvedere Marittimo, nei pressi del noto complesso commerciale “Il Tirreno”, il grave sinistro ha visto coinvolti una moto e un’automobile.
Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, i due veicoli si sono scontrati pare frontalmente. Il luogo del sinistro è già noto per altri precedenti.
Ferito il centauro, soccorso dal 118
Ad avere la peggio è stato il centauro, sbalzato sull’asfalto a seguito dell’impatto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della vicinissima stazione per i rilievi e per gestire la viabilità, mentre un’ambulanza del 118 ha provveduto a soccorrere il ferito e a trasportarlo d’urgenza in ospedale.
La dinamica esatta del sinistro è ora al vaglio degli organi inquirenti. L’incidente ha causato temporanei rallentamenti alla circolazione lungo la SS18, in entrambe le direzioni.
Sicurezza stradale, l’ennesimo richiamo alla prudenza
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza lungo la statale 18, certamente l'arteria più trafficata del Tirreno cosentino. Non è la prima volta, infatti, che si registrano incidenti in quel tratto di strada, spesso teatro di scontri dovuti all’alta velocità e alla scarsa visibilità, soprattutto nell'accesso alla Statale.





































