Incendio a Santa Domenica Talao: Vigili del Fuoco in azione sulla Riviera dei Cedri
- miocomune.tv
- 28 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Protezione Civile e vigili dle fuoco impegnati per domare le fiamme alimentate dallo scirocco, ancora un incendio nel territorio di Santa domenica Talao nei pressi delle abitazioni

28 agosto 2025
Un nuovo incendio a Santa Domenica Talao ha messo in allerta la comunità locale, le fiamme si sono sviluppate al di sotto dell’abitato, alimentate dal vento di scirocco che da ore soffia sulla zona, rendendo difficile l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco insieme ai volontari della Protezione Civile, impegnati per circoscrivere il fronte del fuoco e scongiurare il rischio di avvicinamento alle abitazioni. Successivamente è giunto anche un elicottero per fornire un supporto dall'alto allo spegnimento.
L’incendio rappresenta l’ennesimo episodio di una lunga serie di roghi che, nelle ultime settimane, hanno interessato diversi comuni della Riviera dei Cedri, mettendo a dura prova la sicurezza del territorio e la resistenza del patrimonio boschivo.
Le autorità raccomandano prudenza e collaborazione da parte della popolazione, sottolineando che, in condizioni meteorologiche critiche come quelle attuali, anche una piccola scintilla può trasformarsi in un vasto incendio.
La Riviera dei Cedri continua dunque a fare i conti con l’emergenza incendi, una problematica che ogni estate si ripresenta con forza, alimentata dal caldo torrido e dai venti di scirocco che spingono le fiamme a grande velocità.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️