Incendio in autocarrozzeria a Catanzaro: interessati tre mezzi
Due auto danneggiate e uno scooter distrutto. I vigili del fuoco sono intervenuti nell'incendio all'interno di un'autocarrozzeria a Catanzaro
CATANZARO - 2 apr. 21 - Squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, sede centrale, sono intervenute ieri sera, alle ore 22.45 circa, in via Candela, nel quartiere Gagliano, zona nord-ovest della città per un incendio che ha interessato un'autocarrozzeria.
La segnalazione, pervenuta alla sala operativa 115 da alcuni abitanti della zona, allarmati dal fumo che fuoriusciva dalla saracinesca d'ingresso, si è rivelata corretta.
All'interno del locale, infatti, quattro autovetture ed uno scooter stavano bruciando. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con tre mezzi, si è rivelato fondamentale per la completa estinzione delle fiamme e per evitare il propagarsi dell'incendio all'interno della struttura ed alle abitazioni limitrofe. Si è proceduto alla messa in sicurezza del sito.
Dal sopralluogo effettuato dal personale dei vigili del fuoco, al termine delle operazioni di spegnimento, si è riscontrato che ad innescare il rogo sarebbe stato un probabile malfunzionamento dell'impianto elettrico dello scooter andato completamente distrutto. Le fiamme hanno anche danneggiato parzialmente due delle quattro vetture presenti all'interno, una Mercedes ed una Fiat Punto.
Le pareti, a causa del fumo denso originatosi dalla combustione, si sono completamente annerite. Non risultano danni a persone, né alla struttura. Sul posto era presente il proprietario dell'attività e la Polizia di Stato per gli adempimenti di competenza.