top of page

Incendio a Settingiano a causa di fuga di gas: vigili del fuoco evitano il peggio

Danni alle abitazioni, evacuazione precauzionale e nessuna vittima. Intervenuti vigili del fuoco, sindaco, polizia locale e carabinieri




Settingiano (CZ), 13 Maggio 2024 - Rapido intervento dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro ha scongiurato il peggio questa mattina a Settingiano, dove un incendio è divampato a seguito di una fuga di gas metano. L'incidente è avvenuto in via Carolina Canale Franco, dove durante dei lavori di manutenzione a tubazioni interrate si è verificata una perdita di gas, che trovando l'innesco ha dato origine ad un dardo di fiamma in prossimità di alcune abitazioni.

Pronto intervento dei vigili del fuoco

Incendio a Settingiano a causa di fuga di gas: vigili del fuoco evitano il peggio

Sul posto sono intervenute 10 unità dei vigili del fuoco con tre automezzi, coordinati dal funzionario di soccorso. Le squadre sono riuscite a tenere sotto controllo la colonna di fuoco, evitando che le fiamme si propagassero alle abitazioni adiacenti. In attesa dell'arrivo del personale tecnico dell'Italgas per intercettare la perdita, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona.






Danni alle abitazioni e evacuazione precauzionale

Le alte temperature sviluppate dall'incendio hanno creato danni alle strutture esterne delle abitazioni coinvolte. In via precauzionale, è stato interdetto l'accesso agli appartamenti interessati, in attesa di ulteriori verifiche tecnico-strumentali e del ripristino delle normali condizioni di sicurezza.

Fuga di gas intercettata e incendio domato

Una volta intercettata la perdita di gas, i vigili del fuoco hanno potuto procedere all'estinzione completa delle fiamme. Fortunatamente, l'incendio non ha causato danni a persone. Le squadre dei vigili del fuoco rimangono sul posto per le opportune verifiche.

Presenti le autorità locali

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche il Sindaco di Settingiano, la polizia locale e i carabinieri, per quanto di competenza.


Incendio a Settingiano a causa di fuga di gas: vigili del fuoco evitano il peggio
Incendio a Settingiano a causa di fuga di gas: vigili del fuoco evitano il peggio


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page