Incendi: a Cetraro, fiamme vicino all’ospedale e roghi tra Praia a Mare e Aieta
- miocomune.tv

- 25 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Emergenza incendi sul Tirreno cosentino: canadair ed elicotteri in azione

25 agosto 2025
Serie di incendi sul Tirreno cosentino, canadair in azione.
Incendio a Cetraro: fiamme a ridosso dell’ospedale
Un nuovo incendio sul Tirreno cosentino ha destato forte preoccupazione. Nel primo pomeriggio di lunedì 25 agosto, un grave rogo si è sviluppato sulla collina sottostante l’ospedale di Cetraro, arrivando a lambire pericolosamente la struttura sanitaria. Il fumo ha reso l’aria irrespirabile e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme alla protezione civile.
Roghi tra Praia a Mare e Aieta: in azione canadair ed elicotteri
Non solo Cetraro: un altro incendio tra Praia a Mare e Aieta ha impegnato due canadair e un elicottero, chiamati a domare le fiamme in una zona già fortemente colpita da roghi nelle scorse settimane.
Una stagione catastrofica per il Tirreno cosentino
La situazione, pur sotto controllo grazie al lavoro incessante dei mezzi aerei, riaccende il dibattito su una stagione estiva definita “catastrofica” per il Tirreno cosentino, devastato da incendi in sequenza e in più punti del territorio.
Altri incendi segnalati a Santa Domenica Talao
Nei giorni scorsi erano stati segnalati anche altri tentativi di incendio. A Santa Domenica Talao, ad esempio, sabato 23 agosto un rogo era stato appiccato a ridosso del centro abitato, ma l’intervento immediato delle squadre di emergenza ha evitato conseguenze peggiori.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































