top of page

I dati Agenas premiano l'ospedale San Francesco di Paola

Paola soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale per i dati Agenas che premiano l'ospedale San Francesco


Paola soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale per i dati Agenas che premiano l'ospedale San Francesco

Paola, 2 novembre 2024 – Soddisfazione per i dati diffusi da Agenas che premiano la sanità calabrese ed anche l'ospedale cittadino San Francesco di Paola. Interviene l'amministrazione comunale con in testa il sindaco Giovanni Politano. Il risultato della speciale classifica stilata da Agenas, come è noto, premia in particolare il reparto di ortopedia che entra nell'elenco dei primi dieci in Italia.


Il sindaco Giovanni Politano

“Eravamo ben consapevoli dell’efficienza e della funzionalità del reparto di ortopedia del nostro ospedale – affermano dall'amministrazione comunale di Paola -. Una consapevolezza che, oggi, trova riscontro nei numeri e nei dati pubblicati dall’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che accendono i riflettori su una realtà importante, che il dottor Massimo Candela dirige con professionalità, con competenza e con validità. Merito del direttore Candela, del personale medico e sanitario e di tutti coloro i quali sono impegnati nel garantire servizi e prestazioni sanitarie puntuali e precise”.


Il polo ospedaliero

In questi giorni, il sindaco Politano ha anche rilanciato l'idea di realizzare un nuovo polo ospedaliero sullo stile di quello che è in fase di costruzione a Corigliano Rossano nella contrada Insiti. Una struttura che possa garantire prestazioni a largo raggio per i cittadini della fascia tirrenica cosentina. In ogni caso, i dati diffusi da Agenas che premiano il nosocomio paolano rappresentano per l'amministrazione del sindaco Politano: “Davvero una bella notizia per la città, per il comprensorio e per la sanità calabrese in generale, che registra un importante balzo in avanti ed un netto miglioramento, rispetto al passato, per quanto concerne i livelli essenziali di assistenza e per come certificato dall’Agenas. D’altronde – si legge nella nota - ora parlano i fatti, parlano i numeri, parlato gli atti e parla la forte sinergia che abbiamo instaurato con la Regione Calabria e con il presidente Roberto Occhiuto, che sta dando risposte concrete al comparto sanitario, a differenza delle chiacchiere e degli inutili proclami di chi, quando ha avuto la possibilità di governare la Calabria e di stare nella maggioranza del governo regionale pubblicizzando le sue conoscenze nazionali, non ha prodotto un bel nulla, anzi.


Un ospedale che cresce

La differenza è sostanziale e fin troppo palese: sotto l’amministrazione Politano, l’ospedale civile San Francesco di Paola cresce, ottiene investimenti, viene potenziato. Sotto altre gestioni, rischiava la chiusura e veniva depotenziato. Questa è la vera storia, questa è la realtà dei fatti di cui tutti dobbiamo andar fieri”. Infine la stoccata ironica rivolta a chi critica la maggioranza Politano: “La migliore Calabria è oggi e siamo orgogliosi di farne parte (al contrario di chi cerca meriti che non ha attraverso facebook) e di continuare ad impegnarci, ogni santo giorno, per garantire, alle nostre comunità ed ai nostri cittadini, una sanità che tuteli davvero la salute di tutti, rappresentando un presidio sicuro di cura e di assistenza”.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

98 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page