top of page

Grisolia, volontari in spiaggia per raccogliere plastica e spazzatura

Una raccolta di plastica e spazzatura è in programma oggi sulla spiaggia di Grisolia a cura dell'associazione Plastic Free

GRISOLIA - 22 lug. 21 - L'evento inizierà alle 18.30 con il raduno dei partecipanti sul lungomare della cittadina tirrenica. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale e le associazioni locali Calabria Nuova e Artemis, insieme a sponsor locali.

A Grisolia, nel maggio scorso, si è svolta una prima raccolta di plastica. Si è trattato del terzo evento organizzato in tal senso dai referenti locali dell'associazione Antonella Palladino (Tortora), Mattia Maltese (Scalea) e Carmelo De Leo (Aieta).



Proprio quest'ultimo spiega l'importanza dell'adesione dei cittadini a questo genere di iniziative.

“Stiamo lavorando – dice – per organizzare Raccolte Plastic Free in ognuno dei comuni del nostro territorio. Spesso questi eventi sono associati alla pulizia delle spiagge, ma in realtà possono svolgersi ovunque ce ne sia la necessità: dalle pinete ai bordi delle strade e lungo fiumi e torrenti.

Partecipare, oltre che utile e appagante, è molto semplice. La partecipazione, ovviamente è libera e priva di obblighi.

È sufficiente aderire all'evento contattando uno dei referenti di zona e presentarsi all'appuntamento armato di buona volontà e di un paio di guanti. Ancora meglio se si posseggono anche attrezzi specifici come una pinza telescopica per afferrare i rifiuti che si trovano.

Generalmente una raccolta porta via solo un paio di ore della propria giornata e si conclude sempre con il momento delle foto scattate per documentare lo stato del luogo prescelto prima e dopo la raccolta dei rifiuti”.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page