Grisolia, sorpreso a rubare in un appartamento. Arrestato un giovane di origine rumena
top of page

Grisolia, sorpreso a rubare in un appartamento. Arrestato un giovane di origine rumena

L'attività dei carabinieri della compagnia di Scalea. Il 28enne è da tempo domiciliato a Grisolia



GRISOLIA - 21 set. 20 - Nella notte del 19 settembre 2020 a Grisolia i militari Sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Scalea hanno tratto in arresto G.B.J. 28enne di origine rumena, ma domiciliato da tempo a Grisolia, per furto in abitazione.

Il malvivente, poco prima della mezzanotte, dopo essersi introdotto all’interno di un’abitazione estiva, in uno dei numerosi parchi condominiali presenti sulla fascia costiera, ha rubato diversi elettrodomestici, tra cui televisori, decoder, forni elettrici, e derrate alimentari che aveva già accumulato all’esterno dell’abitazione e pronti per essere trasportati altrove. Suo malgrado, però, il rumore provocato dai suoi spostamenti è stato sentito nel silenzio della notte da alcuni cittadini che hanno tempestivamente chiamato l’utenza di emergenza 112. Immediato l’intervento di una pattuglia dei carabinieri che giunta sul posto, dopo aver illuminato l’abitazione in questione con il faro in dotazione, ha notato, attraverso le finestre, la figura di un uomo che si dirigeva a passo spedito verso la porta d’ingresso dell’immobile.



Una volta uscito, l'indagato ha cercato di fuggire in direzione di un terreno limitrofo al parco condominiale dopo avere scavalcato il muro perimetrale del complesso abitativo. I carabinieri hanno immediatamente iniziato un inseguimento. La fuga è durata solo alcuni minuti. Disteso a terra, in un canneto, i militari hanno rintracciato il giovane rumeno.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 28enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza dinanzi al Gip presso il Tribunale di Paola, svoltasi oggi, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page