Cetraro, Aieta nomina la nuova giunta comunale 2025: Occhiuzzi vice sindaco
- miocomune.tv

- 3 giu 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Il sindaco Aieta ufficializza i nuovi assessori e assegna le deleghe: ecco chi guiderà la città, la nuova Giunta a Cetraro

Cetraro, 3 giugno 2025 – È ufficiale, eccol la nomina della giunta comunale di Cetraro 2025. Con decreto numero 1, oggi il sindaco Giuseppe Aieta ha definito la composizione della nuova squadra amministrativa per il quinquennio appena iniziato, nel rispetto delle normative vigenti e dei principi di parità di genere.
A ricoprire il ruolo di Vice Sindaco sarà Marco Occhiuzzi, che riceve importanti deleghe tra cui Lavori Pubblici, Urbanistica, Assetto del Territorio, Decoro Urbano e Beni Storici e Culturali.
I componenti della nuova Giunta Comunale di Cetraro 2025
Il decreto prevede anche la nomina di altri tre assessori, ciascuno con deleghe specifiche:
Graziano Di Pasqua: Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Digitalizzazione, Innovazione, Rapporti con le Università, Bandi Europei, Abbattimento Barriere Architettoniche.
Barbara Falbo: Politiche Sociali, Tutela e Curatela, Manutenzione, Caccia, Benessere Animale.
Maria Aita: Bilancio, Tributi, Mercati, Commercio, Artigianato e Fiere.
Il Sindaco ha inoltre deciso di trattenere per sé deleghe strategiche come Ambiente, Sanità, Turismo, Cultura, Protezione Civile, Affari Generali, Sport e Rapporti con la Diocesi.
Comunicazione al Consiglio e pubblicazione ufficiale
Come previsto dallo Statuto comunale, la nomina della Giunta Comunale di Cetraro 2025 sarà comunicata durante la prima seduta utile del Consiglio Comunale, oltre a essere pubblicata all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi e nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale.
Con questa squadra, il primo cittadino intende avviare un percorso amministrativo basato su innovazione, efficienza e partecipazione.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































