top of page

Giornata Nazionale del Mare a Vibo Marina: un successo tra i giovani

Celebrata a Vibo Marina la giornata nazionale del mare, un successo tra i giovani


Celebrata a Vibo Marina la giornata nazionale del mare, un successo tra i giovani

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Vibo Marina, 12 aprile 2024 - Giovedì 11 aprile, in occasione della Giornata Nazionale del Mare, il porto di Vibo Marina è stato protagonista di una serie di iniziative dedicate ai giovani. L'evento, organizzato nell'ambito del progetto "Cittadini del Mare", ha visto la partecipazione di numerosi studenti provenienti da diversi istituti scolastici della zona.

Obiettivo: sensibilizzare i giovani alla tutela del mare

L'obiettivo della giornata era quello di sensibilizzare i giovani sull'importanza del mare come risorsa economica, culturale e ambientale. Attraverso attività interattive e momenti di confronto, gli studenti hanno avuto modo di approfondire le loro conoscenze sul mare e sul suo ecosistema, nonché di riflettere sulla necessità di tutelarlo.

Numerose attività per gli studenti

Presso la banchina Fiume sono stati allestiti diversi stand informativi dove gli studenti hanno potuto interloquire con il personale della Capitaneria di porto, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e della Pro Loco di Vibo Marina. Sono state inoltre organizzate due esercitazioni a mare con l'impiego di mezzi navali della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, che hanno permesso agli studenti di osservare da vicino le attività di soccorso in mare.

Premi ai militari della Guardia Costiera e della Guardia Finanza

In occasione della Giornata del Mare, il Prefetto di Vibo Valentia ha consegnato tredici encomi solenni a personale della Guardia Costiera e della Guardia Finanza che si sono particolarmente distinti nelle attività operative. Tra questi, i militari della Guardia Costiera imbarcati sulla M/V CP 265 sono stati premiati per il servizio svolto durante l'ultima missione di pattugliamento per il controllo dei flussi migratori nel Mar Mediterraneo centrale.

Un'occasione per conoscere da vicino il mondo del mare

La Giornata Nazionale del Mare a Vibo Marina è stata un'occasione unica per i giovani di conoscere da vicino il mondo del mare e di approfondire le loro conoscenze su questo importante tema. L'evento ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di un numeroso pubblico di studenti entusiasti e interessati.

Il Video



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page