La sanità calabrese affidata all'ex Rettore della Sapienza: Eugenio Gaudio
top of page

La sanità calabrese affidata all'ex Rettore della Sapienza: Eugenio Gaudio

Gino Strada potrebbe affiancarlo quale consulente

Eugenio Gaudio
Eugenio Gaudio

CATANZARO – 16 nov. 20 – Eugenio Gaudio è il prossimo commissario ad acta della sanità calabrese. Arriva dopo la nomina e le successive rapide dimissioni di Giuseppe Zuccatelli. Eugenio Guadio ha 64 anni, cosentino, Rettore uscente dell'Università La Sapienza di Roma. Potrebbe venir fuori anche una sorta di consulenza da affidare a Gino Strada che potrebbe quindi affiancare il commissario Gaudio.


LE REAZIONI


Il senatore Ernesto Magorno:

"Bene la scelta di Eugenio Gaudio come nuovo Commissario della Sanità calabrese. Si tratta di un profilo di spessore con grande conoscenza del territorio. Eugenio Gaudio, il cui legame con la nostra regione non si è mai spezzato, è stato Rettore dell'Università La Sapienza dimostrando di essere una guida d'eccellenza nel panorama accademico. A lui vanno gli auguri di buon lavoro per una sfida che, sicuramente, affronterà con il suo grande bagaglio di esperienza".


Il sindaco di Mendicino Antonio Palermo

appena appresa la notizia della nomina del proprio concittadino onorario Prof. Eugenio Gaudio quale nuovo commissario della sanità in Calabria ha espresso viva soddisfazione e autentico compiacimento per una scelta così autorevole. “Era il 27 Dicembre del 2014 quando su mia proposta il Consiglio Comunale della Città di Mendicino conferiva la cittadinanza onoraria al neoeletto rettore dell’Università "La Sapienza" di Roma. Oggi a distanza di 6 anni da quel giorno questo nostro concittadino così illustre viene scelto dal governo per guidare la sanità calabrese in un momento assai delicato per la vita della nostra regione. La nostra comunità è orgogliosa di questa nomina. Al Prof. Eugenio Gaudio giungano i nostri migliori auguri di buon lavoro a servizio della nostra Calabria”.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page