Gaetano Tedeschi è il nuovo dirigente della Digos di Cosenza
- miocomune.tv
- 18 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Il Commissario Capo della Polizia di Stato assume la guida dell’importante divisione investigativa Gaetano Tedeschi è il nuovo dirigente della Digos di Cosenza

20 ottobre 2025
Da oggi il Commissario Capo della Polizia di Stato Gaetano Tedeschi è ufficialmente il nuovo dirigente della Digos di Cosenza. La nomina, accolta con favore dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, segna un passaggio importante per il comparto investigativo della Polizia nel territorio bruzio.
Il percorso professionale di Tedeschi
Laureato in Economia e in Scienze Politiche, Tedeschi vanta anche due master di secondo livello: in Scienze della Sicurezza e in Intelligence, Investigation and Security.Promosso alla qualifica di Commissario nel 2017, dopo aver frequentato il 107° corso biennale presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, ha iniziato la sua carriera operativa al Compartimento Polizia Ferroviaria per la Calabria come Funzionario addetto.
Nel 2020 è stato trasferito al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria, dove ha diretto il settore operativo. Successivamente, nel 2021, ha assunto il ruolo di Vice Dirigente della Squadra Mobile di Vibo Valentia e, dal 2022 al 2024, lo stesso incarico presso la Questura di Cosenza, distinguendosi per le sue attività di Polizia Giudiziaria.
Dalla guida dei Commissariati al nuovo incarico
Nel marzo 2024 Tedeschi ha assunto la direzione del Commissariato di P.S. di Castrovillari e, in seguito, del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, dove ha operato con impegno e professionalità fino al novembre dello stesso anno. Ora, con la guida della Digos di Cosenza, il Commissario Capo porta la sua esperienza investigativa in un settore strategico per la sicurezza e la prevenzione dei reati sul territorio provinciale.
Gli auguri del Questore Cannizzaro
Nel dargli il benvenuto, il Questore Giuseppe Cannizzaro ha espresso parole di stima e incoraggiamento, augurando al dr. Tedeschi “un buon lavoro nel nuovo e delicato incarico alla Digos”.
✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️