top of page

Festa di Sant’Anna a Orsomarso: due giorni di fede, tradizione e musica

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 26 lug
  • Tempo di lettura: 2 min

Orsomarso: il borgo celebra la compatrona Sant'Anna con celebrazioni religiose, eventi civili e un forte spirito di comunità

Orsomarso festeggia Sant'Anna

Orsomarso, 26 luglio 202 – Il suggestivo borgo di Orsomarso si prepara a vivere due giornate intense con la Festa di Sant’Anna, compatrona del paese, in programma il 26 e 27 luglio 2025. Un evento molto sentito dalla comunità locale che unisce fede, tradizione popolare e musica, attirando ogni anno numerosi visitatori.

Festa sant'anni a Orsomarso

Il cuore della manifestazione è rappresentato dalle celebrazioni religiose, curate dalla parrocchia di San Giovanni Battista, guidata da don Mario Spinicci, con il supporto del comitato festa e sotto l’egida della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea. Il percorso spirituale ha preso il via il 20 luglio con il Settenario Liturgico e si conclude oggi, giornata dedicata ai Santi Gioacchino e Anna, con la benedizione delle cinte votive alle ore 18, seguita dalla Supplica e dalla Santa Messa.



Il momento più atteso della Festa di Sant’Anna a Orsomarso si svolgerà domani, sabato 27 luglio, con due messe: la prima alle ore 9 e la seconda, solenne, alle ore 18:30. Quest’ultima coinciderà con la Quinta giornata dei nonni e degli anziani, un’occasione per rendere omaggio agli anziani del paese, figure centrali nella trasmissione della memoria e delle tradizioni.

A seguire, la processione per le vie del centro storico, accompagnata da fedeli, canti e simboli della devozione popolare, chiuderà il programma religioso in un clima di intensa partecipazione.



Ma la Festa di Sant’Anna Orsomarso è anche un momento di aggregazione civile e culturale, con due serate musicali in piazza Aldo Moro. Questa sera, venerdì 26 luglio, alle ore 22, salirà sul palco la Skal076 Band, apprezzata per i suoi ritmi coinvolgenti. Sabato 27, sempre alle 22, sarà invece il turno della Davis Muccari Band, pronta a chiudere i festeggiamenti con un concerto dal sound popolare e travolgente.

«Lieti di accogliervi» è il messaggio che don Mario e il Comitato Festa hanno rivolto a tutta la cittadinanza e ai visitatori, invitando a vivere insieme un evento che unisce spiritualità e comunità, in un’atmosfera di festa, condivisione e devozione.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Miocomune accesso a whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
bottom of page