Elezioni, a San Nicola Arcella un testa a testa entusiasmante. Gli eletti
top of page

Elezioni, a San Nicola Arcella un testa a testa entusiasmante. Gli eletti

Pochi voti di scarto fra le due liste in competizione, la spunta Eugenio Madeo



SAN NICOLA ARCELLA – 6 ott. 21 - E' stato un testa a testa entusiasmante, fino all'ultimo respiro. Il distacco tra le due liste in competizione a San Nicola Arcella non è mai stato ampio e fino alla fine nessuno ha mai avuto la percezione di aver vinto. Sono, infatti, solo 19 i voti che separano le due liste: “San Nicola Arcella prima di tutto”, con il candidato a sindaco vincente, Eugenio Madeo, e “Comunità e identità”, con candidato a sindaco Domenico Donadio, ex sindaco del centro dell'alto Tirreno. Una manciata di voti che non crea una netta divisione ed è chiara la percezione del nuovo sindaco Eugenio Madeo, navigato in politica, che l'impegno dovrà essere massimo per rappresentare l'intera comunità sannicolese.



«Mettiamo da parte le divisioni politiche che ci sono state – ha subito dichiarato il sindaco Madeo – e cominciamo a lavorare sui problemi da affrontare e su come risolverli». Sono ben note le problematiche da risolvere nel piccolo centro cittadino, alcune delle quali, praticamente simili ai comuni della costiera altotirrenica. Occorre portare avanti un lavoro di squadra. E la sindaca uscente Barbara Mele, in piazza insieme al nuovo primo cittadino, ha abbracciato il suo successore consegnando la fascia tricolore. Due consiliature portate a termine. Eugenio Madeo, in ogni caso, indicherà una sua linea alla squadra, forte dell'esperienza politica. In passato, Madeo è stato anche presidente della Provincia di Cosenza. «L'idea mia – ha commentato Madeo – è quella di costruire, davvero, una comunità che possa vivere in armonia, anche se ci sono differenze all'interno. Ma per me – ha aggiunto Madeo – le differenze sono una ricchezza che possono contribuire, insieme, a rendere più forte questa bellissima comunità di San Nicola Arcella». Nella lista “SNA prima di tutto” ci sono giovani alla prima esperienza pronti a dare il massimo per la comunità che, come abbiamo più volte ribadito, vive nelle due anime: quella estiva e quella invernale, con caratteristiche diverse.



L'amministrazione comunale del sindaco Madeo è pronta a lavorare per mettere in atto i programmi indicati, ma anche a coinvolgere l'opposizione in una politica costruttiva per la comunità. Si tratta ovviamente delle prime dichiarazioni, saranno poi i fatti a confermare se una linea del genere potrà essere attuata. «Noi faremo di tutto – ha promesso il sindaco di San Nicola Arcella – se ci sono buone proposte, ad accoglierle a metterle insieme e a a lavorare nell'interesse della cittadina». L'amministrazione comunale di San Nicola Arcella, si prepara, quindi, a dare corso alle idee proposte durante la campagna elettorale e, naturalmente, ad ampliare le iniziative durante i prossimi mesi. Bisognerà adesso attendere le prime attività politiche. Il sindaco Madeo nominerà prossimamente i due assessori che lo accompagneranno nel lavoro della giunta e la scelta potrebbe avvenire fra i consiglieri che hanno raccolto la maggior parte delle preferenze.


I CONSIGLIERI ELETTI

Sindaco Eugenio Madeo 620 voti

Carbone Maria Teresa 107

Mele Paolo 90

Osso Daniele 67

Vergara Fabrizio 67

Cirimele Antonietta 66

Laino Paolo 60

Caparrotta Luigi 54


IN MINORANZA

Domenico Donadio Voti di lista 601

Osso Domenico 196

La Gatta Patrizia 90


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page