top of page

Elezioni a Diamante: dalla Nuova Era "risposte immediate al territorio”

Aggiornamento: 7 mag

Elezioni amministrative a Diamante, la Nuova Era con il candidato a sindaco Achille Ordine è pronta a fornire "risposte immediate al territorio”


Elezioni amministrative a Diamante, la Nuova Era con il candidato a sindaco Achille Ordine è pronta a fornire "risposte immediate al territorio”

Diamante, 2 maggio 2024 - Elezioni a Diamante: “Obiettivo di qualsiasi amministrazione virtuosa è quello di adoperarsi per fornire risposte immediate alle criticità del territorio”: così il candidato a sindaco della “Nuova Era”, l'avvocato Achille Ordine ha lanciato il suo ultimo appello per stimolare i cittadini a capire quale soluzione si possa approntare per recepire in tempo reale le esigenze dei territori interessati ed intervenire rapidamente per risolvere le problematiche che di volta in volta si presentano. «Nuova Era in questo senso, sul modello delle grandi città – ha detto Ordine - si propone di suddividere idealmente il territorio in circoscrizioni assegnando loro un referente, nominato dagli abitanti della stessa area territoriale, che possa trasferire immediatamente all’amministrazione ogni esigenza del territorio, di Diamante, di Cirella e delle contrade e della relativa popolazione.


Ciò, tra l’altro, valorizzando il ruolo della commissione per il decentramento e la partecipazione, di fatto mai attivata. Obiettivo, con il tempo, è creare delle vere e proprie micro aree che possano consentire forme di partecipazione attiva, socializzazione, associazionismo fra gli abitanti in grado di favorire il miglioramento della qualità della vita e delle condizioni abitative oltre che l’assistenza preventiva ai soggetti più fragili. Per risolvere i problemi e le criticità del nostro paese – ha ricordato in conclusione Ordine - occorre un metodo partecipativo ed inclusivo. Occorre che i cittadini diventino i reali protagonisti della cosa pubblica».


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page