E' di Praia a Mare la dottoressa picchiata all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

L'ennesimo caso di violenza sui professionisti nei nosocomi. #praiaamare


La dottoressa Adelina Laprovitera

PRAIA A MARE – 24 ago. 19 – E' di Praia a Mare la dottoressa, ennesima vittima di una strana sequenza di atti violenti contro i medici ed il personale in genere degli ospedali nel napoletano.

Adelina Laprovitera, 52 anni, originaria di Praia a Mare, chirurgo all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, è stata aggredita, nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, dai familiari di un paziente, soltanto perché avrebbe chiesto gentilmente di allontanarsi mentre effettuava la sutura di una grossa ferita. Nel momento in cui ha chiesto ai parenti di allontanarsi, è stata fatta oggetto di minacce e poi aggredita al volto con schiaffi e pugni. La professionista praiese ha riportato una frattura alle ossa del naso che non va operata e una piccola frattura al maxillo-facciale, oltre che una lesione parziale a due denti. Giudicata guaribile in trenta giorni. Ma si dovrà certamente sottoporre a diverse sedute per recuperare le lesioni ai denti.

La dottoressa Laprovitera era stata chiamata per una consulenza su giovane paziente, già ricoverato e trattato chirurgicamente al fine di controllare perché avesse dolore. A quel punto, la richiesta ai familiari di uscire dalla stanza. Subito, le minacce e poi i fatti. «Molti – ha dichiarato la dottoressa al Quotidiano.net - vedono l'ospedale come un posto di villeggiatura: si ricovera un paziente e tutti i suoi parenti vengono a ‘soggiornare’ come se fossero le spiagge di Praia a Mare o il lungomare di via Caracciolo. Non si considera che l'ammalato ha bisogno di tranquillità e deve essere gestito da personale non stressato».

2,384 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
telegram.jpg
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)